Pietre e Nomi

Cristina: significato del nome, curiosità e 10 pietre portafortuna

Cristina, un nome che significa “Seguace di Cristo“. Di origine Greco-latina, si tratta della variante femminile del nome Cristian. Il verde è il colore che domina il nome qui presente. Oggi scopriamo alcune informazioni su questo nome femminile di persona dalle diverse caratteristiche che dopo vedremo grazie al paragrafo “qualità della persona che si chiama Cristina”. Per prima cosa ecco Cristina nella religione. Alla fine di questo articolo vediamo insieme quali sono le pietre portafortuna per Cristina, scelte in base al colore.

Cristina nella religione

Gennaio nelle date 4 e 18 si trovano come onomastici: beata Cristiana di Santa Croce e beata Cristina Ciccarelli dell’Aquila. Sempre al femminile il 13 marzo viene celebrata Santa Cristina di Persia. Al maschile ricordiamo il 3 novembre san Cristiolo del Galles e il 23 luglio beato Cristino Adalberto Gondek.

E’ comune il nome Cristina?

È comune il nome di cui parliamo oggi, vale a dire Cristina? Possiamo rispondere dicendo che sono circa 60 mila le persone che hanno questo nome! Ed è il più apprezzato tra le varianti se consideriamo che alcune di quest’ultime non raggiungono le 5 mila unità, tra queste ricordiamo Cristiana appunto. Qui sotto vediamo le varianti italiane di Cristina.

Si trovano Christina, Christiana, Christine e altre…. Mentre per quanto riguarda al maschile come varianti possono essere utilizzate: Christian, Cristiolo, Cristino etc. Al femminile però questa volta facendo riferimento alle varianti straniere ricordiamo: Cristína, un nome comune sia in Portagallo che in Spagna. In Germania invece diventa Kristine oppure Christine. Facile da trovare in Francia Christelle. Molto bello anche in finlandese, ovvero Kristiina

Qualità della persona che si chiama Cristina

Cristina è una grande persona ed è sempre amata da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla. C’è chi la dipinge come un individuo altruista e infatti questa è una delle doti più facili da riscontrare in lei. Tuttavia non è da tralasciare il suo temperamento focoso, perde velocemente la pazienza quando si sente presa in giro. Una donna fedele, la cui attenzione è sempre rivolta al partner. Mamma perfetta, deve solamente affinare un po’ la sua indole di iper-protettiva.

Curiosità sul nome Cristina

Amica leale e grande pensatrice. Il totem portafortuna è il rospo, mentre l’elefante per quanto riguarda la versione maschile di questo nome. Da non dimenticare i personaggi illustri che tutti noi conosciamo bene, come può essere lo stilista Christian Dior. Anche Hans Christian Andersen, noto poeta scrittore. Una delle sue opere più famose? La fiaba “La Sirenetta”.

Pietre portafortuna per Cristina

  • Opale verde: questa bella pietra dal sistema cristallino amorfo può esservi molto utile se siete un carattere nervoso e vi stressate facilmente.
  • Prasio: Aiuta a gestire meglio i problemi della propria vita. Grazie a questa pietra possiamo anche allontanare i rancori inutili.
  • Giada verde: una pietra molto usata nel settore della cristalloterapia. Aiuta a prendere le scelte giuste. Porta con se idee positive e acquieta gli animi turbati.
  • Riolite: usatela per fare un’analisi introspettiva, diventare consapevoli di quelli che sono i vostri lati nascosti.
  • Zoisite: riduce i disturbi legati all’apparato sessuale, buono tanto per gli uomini quanto per le donne. E’ di supporto nei momenti difficili, in particolare se hanno a che fare con una malattia o un lutto.
  • Malachite: portatela a contatto con la pelle se state per affrontare un cambiamento e avete bisogno di farlo in modo positivo.
  • Vivianite: grazie a lei potete liberare le emozioni represse e portare nella vostra vita serenità e forza.
  • Moldavite: vi aiuta a vedere il vostro percorso e a realizzare alcuni dei vostri sogni che fino a oggi avete tenuto sotto chiave nel cassetto.
  • Crisocolla: riduce sia il nervosismo che l’apatia. Vi aiuta a uscire da uno stato di inattività.
  • Smeraldo: è di aiuto nella pratica meditativa. Attrae anche i sentimenti positivi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento