Fuchsite: proprietà e usi in cristalloterapia

La fuchsite è una pietra verde-argentato ed è una varietà di muscovite. Nella scala Mohs ha una durezza pari a uno, cioè è molto morbida. Il verde è dato dal cromo, che deve essere presente in percentuali superiori al 4,8%. E’ piuttosto comune in Italia, Austria, Russia e Brasile. La si trova nei graniti e nelle pegmatiti.

La fuchsite è una bella pietra molto brillante quando viene esposta alla luce. Conosciuta anche come la “pietra dei Guaritori”. E’ stata utilizzata a lungo da guaritori e sciamani. Aiuta a prendere atto di quelli che sono i problemi della nostra vita, in particolar modo quelli che riguardano la salute.

Proprietà della fuchsite

Questa pietra potete metterla nella stanza di un malato per portare le energie positive della guarigione. Vi consiglio di sceglierne un esemplare bello grande! Oltre ad avere il ruolo di portafortuna, permette anche al paziente di accettare il problema di salute e di scavare dentro se stesso alla radice del problema.

In un certo senso però difende anche il malato dalle eccessive attenzioni dei parenti, le quali non sempre sono altruistiche ma piuttosto un bisogno inconscio di fare per quella persona ciò che non è mai stato fatto prima, in modo da giustificarsi e redimersi. Il fatto di essere sempre trattato da malato, gli impedisce in realtà di guarire. Alcune volte infatti viene trattato come tale, anche se non lo è.

E’ collegata al chakra del cuore e perciò agisce su questo centro energetico e sui sentimenti. Tuttavia una delle sue proprietà più interessanti è dal mio punto di vista, quella di poterci collegare alla mente dell’universo.

Potete anche utilizzarla durante le sedute di cristalloterapia, perché vi aiuta non solo a ristabilire l’equilibrio ma anche a sapervi fermare quando è il momento. Ci sono persone che chiedono troppo da un trattamento, più di quanto potete dare. La fuchsite vi aiuta a imporre dei limiti senza tradire voi stessi dal punto di vista emotivo e mentale.

Non lavora solo nella sfera della guarigione. Viene infatti considerata anche un’ottima pietra quando c’è da comprendere meglio gli altri, per stringere delle buone relazioni. Rende più altruisti, allontana il desiderio di condannare gli altri.

Utilizzatela se volete capire il valore vostro e degli altri, soprattutto dal punto di vista spirituale. Usatela per non utilizzare o subire l’arma del ricatto emotivo.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento