Pietre e Nomi

Gaia: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Gaia è un nome femminile di persona, dal suono molto dolce. Tuttavia non è uno dei nomi più comuni, infatti si può considerare abbastanza raro. Il giallo è il colore dominante di Gaia. Questo nome di origine Sassone ha come significati: vivace, gioiosa e altro ancora (questo almeno a quanto sappiamo). A fine articolo trovate le pietre portafortuna per Gaia, di colore giallo!

Gaia nella religione

Nella religione gli onomastici ricorrenti sono il 10 marzo, il 10 e 19 aprile più altri. Ricordiamo comunque San Gaiano il 10 aprile e San Caio dell’11 agosto.

E’ comune il nome Gaia

Gaia (come già detto) non è un nome popolare a tal punto da essere comune. La sua frequenza infatti è piuttosto ridotta. Il numero di omonime si aggira sulle 1.000, quindi niente di che se consideriamo un qualunque nome di 100.000 unità oppure di più. Le varianti maschili che sono appunto Gaio e Caio non hanno mai saputo competere con il nome Gaia, questo per quanto riguarda il nostro Paese. Scoprendo le varianti di Gaia al maschile ecco quali informazioni troviamo. Gaio e Caio come abbiamo detto prima, le più conosciute. A questi si può aggiungere anche Gaiano. Mentre per le varianti straniere ricordiamo Cáyo in spagnolo, Gaius in tedesco e inglese. Anche Gaïus in latino e ancora una volta in tedesco.

Qualità della persona che si chiama Gaia

Gaia è una persona ottimista che si spinge sempre dove gli altri non vogliono andare con lo sguardo. Cerca di divertirsi come meglio crede, spesso ha bisogno anche di grandi emozioni! Tenace e intelligente, ha sempre un piano B su cui fare affidamento. Difficilmente cade senze rialzarsi.

Per quanto riguarda le curiosità invece, Gaia è riconducibile alla carpa, questo infatti è il suo animale totem. Il colore portafortuna invece è il giallo. Passiamo adesso alle pietre portafortuna per Gaia.

Gaia, le pietre portafortuna

Le pietre portafortuna per Gaia sono di colore giallo. C’è per esempio il quarzo rutilato, che aiuta a concentrarsi sui progetti personali ma anche sullo studio. Permette di superare senso di smarrimento e paure. Aiuta a prendere decisioni importanti, di quelle che condizionano la vita. La pirite invece, di un bel colore giallo oro, rafforza le difese immunitarie e permette anche di rimuovere i conflitti dalle relazioni. E’ una pietra che porta abbondanza e anche molta fortuna. Tra le pietre gialle più famose sicuramente c’è il quarzo citrino, attira energia positiva. Supporta i progetti imprenditoriali. Riduce gli stati depressivi e ci rende più fiduciosi.

Il topazio imperiale dona energia, fa diminuire il nervosismo. Promuove la realizzazione personale. L‘ambra invece aiuta a superare paure e fobie, oltre al fatto che ci protegge dalla negatività. Rende più forti i legami famigliari. L’occhio di tigre ci permette di gestire ansia e panico.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento