Il grande manuale del reiki

Il grande manuale del Reiki è stato scritto da tre Master Reiki: Umberto Carmignani, Sabina Oggioni e Asa Magnoni. Hanno collaborato con loro molte altre persone in realtà, offrendo così un vero e proprio manuale sul Reiki, utile per il lettore che si avvicina ora a questa pratica e quello che invece è già un po’ più avanti in questo percorso.

Gli autori trattano l’argomento sotto diversi punti di vista. La struttura lineare e immediata accompagna noi che leggiamo alla scoperta non solo del reiki come pratica energetica, ma anche come filosofia di vita.

Dal mio punto di vista il grande manuale del Reiki è uno di quei libri indispensabili. Chiaramente non potete pensare di acquistarlo per evitare di lavorare con un Master. Il maestro è necessario sia per ricevere le attivazioni, sia per essere indirizzati e seguiti. I libri vi possono aiutare ad ottenere nozioni in più, ad approfondire, a cercare la vostra personale spiritualità. Ecco infatti che potrete leggere tra queste pagine alcune nozioni sulla storia del Reiki, altre sulla pratica, altre ancora affrontano l’argomento dal punto di vista scientifico e psicologico.

Un titolo che a mio avviso non delude, o almeno con me non lo ha fatto. Mi dispiace di non aver avuto la possibilità di leggerlo quando ho iniziato il mio percorso ma solo alcuni anni dopo, perché ritengo che avrebbe potuto chiarirmi tantissimi dubbi! Di grande aiuto ad esempio le immagini che spiegano come si posizionano le mani. Trovate anche una buona desceizione dei chakra. Se avete un dubbio quasi sicuramente trovate qui dentro le risposte che cercate.

La prima pubblicazione risale al 2005, quindi sono 12 anni che è presente in commercio e ancora oggi le persone continuano ad acquistarlo. Io personalmente, lo consiglio a tutti voi 🙂 Leggetelo con calma e senza fretta, portatelo con voi e usatelo come appunto usereste un manuale quando avete un dubbio.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento