L’anima del reiki di Dario Canil

L’anima del reiki è un libro scritto da Dario Canil, pubblicato da l’età dell’acquario edizioni nel 2015. Oltre 400 pagine fitte di informazioni utilissime, scritto da un autore che da anni si dedica allo studio dell’energia e del potenziale dell’evoluzione.

Dario Canil, come recita la sua breve biografia su Il Giardino Dei Libri, è un appassionato di sciamanesimo tolteco e Huna, misticismo e ovviamente Reiki. Dal 1997 è Reiki Master ed ha fondato il Centro olistico Tolteca. E’ stato uno dei primi master reiki italiani ed ha diffuso con passione la pratica e le tecniche anche grazie a questo libro.

L’anima del Reiki contiene tutto ciò che ha appreso durante la sua lunga ricerca spirituale. Racconta la vera storia del Reiki e propone un primo capitolo che s’intitola “tra leggenda e storia”, dove appunto va a indagare su quelle che sono le vere origini del Reiki e di Usui. Parla di anima, di energia, ma ovviamente anche di pratica Reiki. Spiega le tecniche e le applicazioni pratiche, concludendo con un capitolo che vuole riassumere tutti quelli che sono gli intenti del Reiki.

E’ un libro un po’ diverso dal solito, che personalmente consiglio se avete già fatto qualche altra lettura sull’argomento e siete avviati sulla strada del Reiki. Ispiratore, riesce a chiarire molti dubbi ma fa affiorare nella mente del lettore anche tanti nuovi concetti sui quali pensare. L’anima del Reiki si prefigge anche lo scopo di chiarire alcune imprecisioni purtroppo fin troppo comuni sull’argomento.

Dario Canil nei capitoli dedicati alla pratica spiega tutte le posizioni utilizzabili nel 1, 2 e 3 livello mostrando anche in fotografia le varie posizioni. Mostra i simboli e gli spiega.

Il Reiki viene trattato all’interno di un contesto molto più ampio, viene proposto come metodo di crescita. Il tutto restando su toni semplici e pratici, alla portata di tutti

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento