Proprietà delle pietre

Magnetite: usi e proprietà in cristalloterapia

La magnetite è il minerale con la maggior concentrazione di ferro e le sue proprietà magnetiche sono le più intense in natura. Viene utilizzata in cristalloterapia per attirare ciò che si desidera ma anche per bilanciare le energie. Potete tenerla in tasca se ad esempio in questo periodo avete bisogno di qualcosa che vi tenga un po’ di più con i piedi per terra.

fonte: commons.wikimedia.org

Ha una struttura cristallina cubica, è perciò affine a quelle persone che tendono alla stabilità ed evitano i cambi nella routine. Il suo colore è nero, marrone e bruno. Viene scelta soprattutto da quei professionisti che cercano una connessione tra il corpo e lo spirito. E’ una pietra legata all’elemento terra.

Se praticate Reiki, pranoterapia o altre tecniche analoghe, potete utilizzare la magnetite per potenziare la vostra guarigione personale. Avete bisogno di due esemplari, uno o mano. Usatela anche se sentite di avere un forte squilibrio tra le vostre energie maschili e femminli. E’ stato a lungo definito anche il cristallo sciamanico.

La magnetite viene estratta in varie parti dell’Europa, tra cui l’Italia, la Svizzera e l’Austria. Anche nel continente americano è comune. Si trova infatti in Messico, Brasile, Canada e alcune zone degli Stati Uniti.

Benefici della magnetite

Corpo

Mi rivolgo alle donne, usatela se soffrite della famosa sindrome premestruale! Vi aiuta ad essere più equilibrate e con meno sbalzi d’umore. Viene usata per i dolori alla schiena, alla testa e alle articolazioni. Posizionata sulla base della spina dorsale ha subito un effetto riequilibrante.

Mente

La magnetite rafforza l’intuito e dona fiducia nell’istinto. Vi permette si di restare con i piedi per terra, ma ciò non significa che la vostra vita è improntata in modo unicamente razionale. Scoprite anche di poter avere la testa sulle spalle senza rinunciare a seguire il flusso di sensazioni. Usatela se avete bisogno di allontanare un po’ di negatività o se in questo periodo siete particolarmente ansiosi.

E’ un minerale che aiuta a superare i problemi emotivi, riduce gli sbalzi d’umore e permette di vedere le cose con una maggior lucidità.

Spirito

Quando fate i vostri esercizi di visualizzazione, utilizzatela per attirare a voi ciò che desiderate. E’ un minerale molto potente quando si tratta di dover raggiungere la prosperità. Non attira un amore che non vi desidera, ma vi aiuta a trovare l’equilibrio nella coppia affinché la relazione sia sempre luminosa. Vi aiuta a superare i contrasti e favorisce invece la comunicazione. Lo stesso vale per l’amicizia.Vibra con il chakra della radice, perciò potete usare la magnetite anche per il radicamento. In meditazione vi aiuta ad entrare in profondi stati di concentrazione. Nei trattamenti di cristalloterapia aiuta a bilanciare l’aura e riequilibrare i chakra.

Come usare la Magnetite

Potete scaricarla sotto l’acqua corrente ma non lasciatela immersa. Se desiderate ottenere benefici a livello fisico, posizionatela nella parte del corpo che vi fa male. Se desiderate benefici dal punto di vista spirituale e mentale, tenetela in tasca oppure a contatto con la pelle, ma per brevi periodi. Durante il radicamento, la meditazione e la visualizzazione dovete tenere una magnetite nella mano sinistra e una in quella destra.


Lascia un commento