Moldavite: proprietà e usi in cristalloterapia

La moldavite è una bella pietra dal caratteristico colore verde oliva. Conosciuta ormai come pietra e definita tale ma in realtà si tratta di un vetro che si è formato la bellezza di 15 milioni di anni fa, quando sulla terra cadde un meteorite. Geograficamente dove oggi si trova la Repubblica Ceca. Le schegge di roccia fusa vennero scagliate a 400 km di distanza in seguito all’impatto e finirono nel fiume Moldavia. Ed è proprio da lui che la moldavite prende il nome! Una storia interessa, una minerologia molto particolare che ha influenzato molto la sua popolarità.

La moldavite forse è una delle “pietre” più utilizzate già nei tempi antichi. Alcuni segni del suo utilizzo arrivano addirittura dall’età della pietra. Probabilmente era usata come amuleto di protezione e pietra porta fortuna. Secondo alcune leggende la moldavite riesce anche ad aumentare la fertilità della donna che la indossa, aumentando le sue probabilità di restare incinta.

Proprietà della moldavite

A livello spirituale aiuta a vedere la propria strada, a rintracciare il percorso più affine a noi. Indossare la moldavite permette di non limitarsi ad accettare un percorso già battuto da altri al momento della nostra nascita (come una religione imposta dei genitori ad esempio). Apre la mente alle infinite possibilità che il mondo ci offre, permettendo a chiunque di individuare la strada spirituale migliore per la propria anima e testare perciò tutte le proprie favolose potenzialità.

A livello mentale e psichico invece, mi piace particolarmente utilizzarla. Questo perché è una pietra davvero utile quando si tratta di far emergere le memorie del passato. Grazie a questa pietra possiamo lavorare sulle nostre attuali limitazioni e capire cosa le scatena. Quali sono i traumi del passato o quei sogni mai realizzati che ci hanno cambiati? La moldavite aiuta a ritrovare la nostra identità, senza perdere l’empatia e quindi la capacità di identificarsi con il prossimo. Questa bella pietra verde ci libera dai condizionamenti, ci aiuta a vedere con i nostri occhi e percepire con il nostro cuore.

E’ molto utile ad esempio a tutti coloro che cercano di far combaciare le proprie aspirazioni con quelle degli altri. Siete sicuri di ritenere che il denaro sia la cosa più importante della vostra vita? Pensate seriamente di aver scelto il lavoro che state facendo, per passione o comunque per una vostra personalissima scelta? Utilizzate la moldavite e vi accorgerete di poter trovare per ognuno dei vostri problemi soluzioni talmente creative che riuscirete a ricrearvi passo dopo passo, la vita che avete sempre sognato e basata sui vostri veri ideali!

Chiaramente non basta una pietra per portare certi cambiamenti nella vita. Dovete essere voi, in prima persona, a impegnarvi seriamente affinché si verifichino i cambiamenti che desiderate vedere.

livello fisico infine, è una buona pietra quando si tratta di supportare un processo di guarigione in generale. Può essere in questo senso affiancata ad altre pietre, in base a quello che è il vostro problema.

Usi: portatela a contatto con la pelle oppure se volete utilizzarla in una seduta di cristalloterapia, mettetela a contatto con il chakra del cuore oppure con il terzo occhio (quando dovete far riemergere le memorie).

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento