Curiosità sui cristalli

My Stones: 4 nuove arrivate!

Quattro nuove arrivate in famiglia! Ieri mi sono state regalate alcune pietre. Sono: una geode in calcedonio blu, un quarzo citrino (probabilmente lavorato termicamente, che peccato!), un’agata del botswana e una celestite grezza.  Ecco tutte le foto e alcuni appunti personali!

geode in calcedonio bluGeode in Calcedonio blu

Questo calcedonio blu è da utilizzare in meditazione. Non credo lo utilizzerò per caricare le altre pietre. Mi sono innamorata subito di questo geode appena l’ho ricevuto, lungo circa 7 centimetri e profondo 4.

. Il calcedonio blu comunque, va portato a nord nella stanza dove lavorate o vivete per aumentare l’armonia, la creatività e progredire nello sviluppo professionale. Attendo la luna piena e la carico 🙂

 

 

quarzo citrinoDrusa di quarzo citrino

E’ poco più grande del geode. La foto come vedete è piuttosto scura ma il colore non è vivo, è un citrino piuttosto brunato. Ho il forte sospetto che sia un quarzo fumè modificato termicamente, venduta poi come citrino. In ogni caso chiederò il parere anche di altre persone per accertarmene. E’ una pratica scorretta ma piuttosto comune, in ogni caso è pur sempre molto bella, anche se appunto non del tutto naturale! Leggetevi le proprietà del quarzo citrino.

 

agata del botswanaAgata del Botswana

Esemplare piuttosto scuro, la fotografia non rende affatto. In ogni caso sono piuttosto felice di questa pietra, la trovo meravigliosa ed è proprio ciò di cui avevo bisogno in questo periodo, ho bisogno di molto equilibrio e sono certa che con un po’ di lavoro mi aiuterà!

L‘agata del botswana poi ha un effetto protettivo. Aiuta ad andare in profondità del problema.

 

celestiteCelestite o Celestina

Infine, un piccolo ma bellissimo esemplare di celestite (o celestina) grezza. Di questa pietra non ho ancora avuto modo di parlare ma, lo farò al più presto. Il suo arrivo in famiglia è stato sicuramente un segno 🙂

Migliora la creatività, ma soprattutto essendo una pietra collegata con il settimo chakra, migliora la comunicazione con le sfere spirituali dentro e fuori di noi.

 

4 Commenti

  • Queste pietre sono bellissime!! Il geode poi.. Sentirai che vibrazione, piu passa il tempo e più apprezzo le pietre non trattate secondo me perdono un po. Ma nel caso il tuo citrino fosse un fume’trattato manterrebbe almeno le proprietà del fume’? Ciao a presto!!

    • Ma guarda, non lo so! Direi che perde perché è stato sottoposto a una sorta di violenza. Lo scoprirò provandoci a lavorare un po’!

      Si del geode mi sono letteralmente innamorata *_*

      A presto, baci!

  • Si poverini purtoppo non si è ancora capito che le pietre sono esseri viventi a tutti gli effetti. Il geode è veramente fantastico ***mi ha stregato 🙂 baci

Lascia un commento