Occhio di falco, tutte le proprietà

L’occhio di falco è una pietra appartenente alla classe minerale degli ossidi. E’ un quarzo. Il suo sistema cristallino è trigonale. Il colore è il blu scuro. E’ una pietra molto bella, il cui nome è spesso associato a quello dell’occhio di tigre per via dell’effetto ottico. Il luccichio che produce è infatti dovuto dalle fibre di amianto. Ricorda il colore di un occhio. Secondo alcune superstizioni popolari piuttosto antiche, protegge l’organo della vista ma aiuta anche a difendersi dal malocchio.

Proprietà dell’occhio di falco

E’ stata una pietra piuttosto famosa nell’Antico Egitto, associata all’occhio di Horus. La utilizzavano nello specifico per operare a livello vibrazionale la dove si manifestava la malattia e condurre alla guarigione. Sempre dal punto di vista fisico riesce ad agire come antidolorifico quando posizionata sulla parte dolente del corpo. E’ una pietra equilibratrice ma solo su ciò che è in eccesso. Potete usarla se siete troppo nervosi, ansiosi o avete un eccesso di energia. Lavora anche sulle ghiandole ormonali iperattive. Agisce come freno, perciò è adatta per utilizzo breve, non più di una settimana consecutiva. Potete riutilizzarla dopo altrettanto periodo di pausa se non avete ottenuto gli effetti che speravate.

Se invece desiderate lavorare sul piano mentale o spirituale, allora vi consiglio più che altro la meditazione. Potete sempre indossarla ma, secondo la mia esperienza il risultato finale è inferiore. A cosa serve? Prima di tutto ad avere una visione generale e non al dettaglio degli eventi. Vi aiuta a collegare i puntini della vostra vita che, se presi uno ad uno sembrano del tutto scoordinati e fuori luogo ma, quando visti dall’arto e nel loro insieme, danno un bel disegno. Lavorateci in meditazione. Questa pietra è un piccolo tesoro se state cercando di realizzare qualche progetto nella vostra vita (e chi non ne ha?).

Tale visione dall’alto però, vi permette anche di prendere la distanza da sentimenti e sensazioni. In pratica siete coinvolti meno emotivamente quando si tratta di prendere decisioni. E’ importante se dovete prendere delle decisioni difficili e siete indecisi su quale strada prendere.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento