Opale di fuoco: proprietà e usi in cristalloterapia

L’opale di fuoco è una varietà di opale tra le più apprezzate. Un bellissimo colore rosso fuoco che ispira energia interiore. Ed è proprio questo uno dei suoi principali scopi. Non è facile trovarla, spesso si trovano brutte imitazioni altre volte, fax simili difficili da riconoscere. Una cosa è certa, il prezzo è un buon elemento da tenere in considerazione. E’ una pietra che costa qualche soldino e se ne trovate una al prezzo di 1-2€, o avete davvero avuto la fortuna di trovare qualcuno che la svende, o ci sono alte probabilità che è finta. In media costa, un piccolo esemplare, sui 15€. Grezza e ovviamente non montata su nessun gioiello.

L’opale di fuoco nasce nelle sorgenti bollenti dei vulcani e nei geyser. Il rosso fuoco da cui è caratterizzata, è dovuto invece alle grandi quantità di ferro. Gli esemplari che preferisco sono quelli molto rossi ma, potete trovarli anche sul giallo e l’arancio. Fate attenzione che potreste trovare qualche commerciante poco onesto che prova a vendervi la corniola al posto dell’opale di fuoco.

Secondo le leggende, l’opale di fuoco è sacra al dio Marte. Non solo, è considerata la pietra che protegge gli esploratori e i conquistatori. Dona fortuna e capacità di fronteggiare e vincere il pericolo.

Proprietà dell’opale di fuoco

livello fisico l’opale di fuoco dona una grande energia. Quando si è stanchi e spostati, aiuta ad affrontare bene la giornata. Stimola la produzione di adrenalina e l’attività degli organi sessuali. A livello mentale invece, è considerata la pietra dei nuovi inizi. Se state pensando di trasferirvi in un’altra città o stato, se desiderate cambiare lavoro o avviare la vostra attività imprenditoriale, l’opale di fuoco può essere la vostra pietra portafortuna.

Vi rende più sicuri delle scelte che avete preso, spingendovi ad agire. Imparate a cogliere le sfide che la vita vi riserva, senza più lasciare che vi scivolino dalle mani. In un certo senso vi rende amanti del rischio, quello comunque non spericolato. Quando decidete di girare pagina e iniziare un nuovo capitolo della vostra vita, l’opale di fuoco vi dona il giusto entusiasmo.

Non vi consiglio di usarla però, se siete persone molto focose e che già avete al massimo tutte le caratteristiche sopra esposte. Questo perché accentuandole ancora di più potrebbe rendervi molto focosi ed esplosivi.

L’effetto collaterale dell’opale di fuoco, se così si può definire, è che fa emergere in modo prorompente le emozioni accumulate. Le quali invece sarebbe meglio venissero fuori in modo un po’ più leggero. Se dovete lavorare su questo vostro aspetto, usate l’opale di fuoco a piccole dosi.

A livello spirituale invece, va a risvegliare proprio il vostro fuoco interiore. Vi aiuta a trovare la forza di affrontare la situazione e rincorrere i vostri obiettivi.

La sua collocazione ideale sarebbe vicino ai chakra bassi. E’ infatti ideale per il radicamento e per stimolare il primo chakra. Volendo però, potete utilizzarlo anche durante la meditazione se appunto avete bisogno di lavorare un po’ sulla vostra via spirituale.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento