Pietre e Nomi

Paolo: significato del nome, curiosità e 9 pietre portafortuna

Paolo, un nome comune in Italia e che possiede anche diversi onomastici. Il significato di questo nome è “secondogenito” oppure “piccolo di statura”. Le origini del nome Paolo sono latine, ha inoltre diverse varianti italiane e straniere. Qui sono raccolte delle informazioni sul nome, dalla religione fino alle curiosità. A fine articolo trovate le pietre portafortuna per Paolo.

Paolo nella religione

Nella religione Paolo ha più onomastici, ricordiamo a giugno le due festività, il 22 San Paolino da Nola e il 29 San Paolo di Tarso. Verso la fine del primo mese dell’anno (cioè a gennaio) si trova la festa del 26 Santa Paola.

E’ comune il nome Paolo?

Paolo conta molte unità al suo seguito, ben oltre le 300.000 persone portano questo nome. Anche la variante femminile non è da meno con quasi 250.000 persone. In quest’ultima anche le varianti sono da contare. Paolo al maschile può variare in Paolino, Paoluccio e Paulo. Lo stesso al femminile con Paula o Paoletta. Paolo anche all’estero si trova comunemente, in russo Pavel, in spagnolo Pablo, in inglese e tedesco Paul. Insomma, è apprezzato come nome.

Qualità della persona che si chiama Paolo

Paolo è una persona che può risultare poco gradevole alla prima impressione (ma solo per il suo carattere introverso), tutto dipende dai cambi d’umore a cui può essere soggetto. Molto dolce e diplomatico, ha un carattere spontaneo e solare. Sempre pronto a scherzare, ma vuole il suo pezzo di palcoscenico.

Curiosità sul nome Paolo

Paolo è un nome importante nella religione, nella storia si possono ricordare infatti sei papi che presero il nome di “Paolo”. Il colore che domina questo nome è il rosso, al femminile l’azzurro invece trova spazio. L’animale totem portafortuna è il castoro. Tra le curiosità ricordiamo anche la canzone di Francesco De Gregori, Pablo.

9 pietre portafortuna per Paolo

Le pietre portafortuna per Paolo le ho scelte in base al colore portafortuna che è il rosso.

  • Calcedonio rosso: pietra di vitalità e forza. Aiuta a superare le situazioni critiche. Dona energia, Aiuta a elaborare strategie. Dona ottimismo, voglia di lottare per i sogni.
  • Corniola: Migliora la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo. Aiuta ad aver rapporti migliori con il prossimo. Coraggio verso le sfide.
  • Diaspro rosso: Rappresenta la forza di volontà, la combattività e la giustizia.
  • Opale di fuoco: vi rende responsabili di quelle che sono le vostre scelte, non permettendo a sensi di colpa e rimpianti di schiacciarvi. Vi aiuta a trovare l’energia per intraprendere nuove strade.
  • Rubino: una pietra che dona dinamismo. Rende più passionali a livello sentimentale, ma anche più equilibrati.
  • Granato rosso: rende più produttivi e migliora l’immaginazione.
  • Rubellite: nonché la tormalina rossa. Una di quelle pietre che aiuta davvero a stare con i piedi per terra. E’ un buon regalo per Paolo, se tende a volare un po’ troppo con la fantasia. Inoltre spinge ad adottare i comportamenti adeguati in base alla situazione. Questa pietra poi, stimola l’estroversione.
  • Tulite: stimola il desiderio di accettazione, insegna ad andare a fondo delle emozioni.
  • Zircone rosso: insegna a prendere consapevolezza delle sfere spirituali.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento