Pietra del sole vera, tutte le proprietà in cristalloterapia

Oggi parliamo della vera pietra del sole. Ricordo ancora quando, diversi anni fa, cercavano di convincermi che quella pietra arancione piena di brillantini, fosse una vera pietra. La sunstone. Non sono mai riuscita a considerarla una vera pietra e ho sempre pensato che fosse finta, così ogni volta non l’acquistavo e andavo a caccia della VERA pietra del sole, ero certa che prima o poi l’avrei trovata (e così è stato, ma ho dovuto cercare davvero tanto!)
Con questo voglio dire che la foto qui sotto non raffigura la vera pietra del sole. Non sorprendetevi se moltissimi negozi cercano di vendervela come quella originale, credo che neanche molti commercianti sono a conoscenza che sia finta. Bellissima certo, ma quei brillantini hanno a mio avviso ben poco di naturale…

starstone_opt

A chi è consigliata la pietra del sole?

La pietra del sole è di un bell’arancio-bruno, perciò collegata al secondo e terzo chakra. Il suo sistema cristallino triclino la rende perfetta per quelle persone molto pratiche, che non vogliono dover sopportare problemi inutile. Cerca di arrivare al risultato sperato con poco sforzo. Ama molto il ritmo quotidiano, cercando di trarre vantaggio dalla struttura ben consolidata della giornata. Ogni tanto ama lasciarsi andare all’ozio. Questa struttura cristallina rende la pietra del sole particolarmente adatta anche al chakra della corona.

Proprietà della pietra del sole

I nostri antenati credevano che la pietra sole era caduta dal cielo, dalla stella madre del nostro sistema solare durante un’eclissi. Era anche considerato un prezioso portafortuna oltre che gioiello molto bello da indossare. In fin dei conti era la rappresentazione del Dio Sole, come colui che dona vita e abbondanza.

Corpo

In cristalloterapia la pietra del sole viene utilizzata per velocizzare il metabolismo e ristabilire una buona digestione. Ha un potere riequilibratore sui vari organi. Agisce nella zona della gola e dello stomaco, riduce la tensione. Aiuta a superare gli stati depressivi che colpiscono nei cambi di stagione. Tra le altre proprietà sul piano fisico, troviamo:

  • Alleviare i reumatismi e i problemi delle cartilagini
  • Artrosi
  • Crampi
  • Febbre
  • Vari tipi d’infezioni

Mente

Utilizzate la pietra del sole se vi sentite psicologicamente attaccati ai vostri cari e non riuscite a lasciar loro vivere la propria vita. Anzi, utilizzando tale minerale riuscirete a mettere prima di tutto l’amore, il bene incondizionato e non possessivo. Allo stesso tempo vi aiuta a riconoscere quali sono i legami che devono essere tagliati.

E’ la pietra perfetta per voi se state affrontando importanti sessioni di studio o di lavoro creativo, vi aiuta a mantenere alta la concentrazione e non procrastinare. Stimola la vostra sete d’indipendenza, vi induce a ragionare in termini si individualistici, ma senza per questo ignorare l’importanza del lavoro di gruppo.

La pietra del sole incoraggia alla visione ottimistica della vita, al rimuovere i ganci che ci mantengono collegati a degli schemi emotivi dannosi. Ci aiutano a trasformare la rabbia in determinazione per il raggiungimento di obbiettivi. Permette di vedere le cose in modo molto più distaccato, senza per questo diventare insensibile.

 

Spirito

Questo feldspato ha importanti proprietà spirituali. Il suo sistema cristallino è collegato al settimo chakra. Utilizzandola in meditazione ad esempio, potrete contare su un valido alleato che vi aiuterà a indagare sull’essenza della vostra anima. Vi rende più fiduciosi nei confronti del futuro e del destino.

Lavora sui chakra in modo completo, riesce a purificare tutti i principali centri energetici del corpo umano. Svolge un’azione particolare sul chakra della base e quello sacrale, stimolando sia la creatività che la sessualità.

Vi consiglio di utilizzarla soprattutto se in questo periodo vi sentite affaticati senza motivo e non riuscite a concentrarvi. Lavora molto bene anche sull’aumento dell’entusiasmo e una maggior connessione con la realtà.

Indossandola in modo costante sotto forma di anello o bracciale, vi permette di lavorare sui sentimenti che da tempo state reprimendo, di quelli che non vi permettono di assaporare le cose belle della vita. E’ molto apprezzata anche dalle persone profondamente spirituali, come ad esempio i missionari che dedicano la propria vita al servizio degli altri.

Come utilizzare la pietra del sole

Secondo me il metodo più bello per utilizzare questa pietra, è quello di lavorarci con la pietra di luna. La nostra pietra del sole ha una perfetta energia Yang, mentre la pietra di luna ha un’energia yin. Portano equilibrio sulla sfera maschile e femminile, le due energie predominanti del mondo. E’ fondamentale non perdere di vista la polarità che governa l’universo.

Utilizzatela anche per meditare, posizionandola sul terzo occhio. Vi aiuta a vedere quegli aspetti della vita che fino ad oggi avete ignorando, permettendovi di dare la giusta priorità alle cose.

Qual è la vera pietra del sole?

La vera pietra del sole, come dicevamo, non è quella piena di brillantini. Ma questa:

pietra-del-sole-imm_opt

Come potete vedere è facile distinguere la versione vera da quella fasulla. Presenta sempre una certa brillantezza, questo perché al suo interno ci sono delle microscopiche particelle di ematite. Si forma principalmente attraverso un processo litogenetico primario, si tratta dal punto di vista mineralogico di un fedspato di avventurina.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento