Pietre arancioni, elenco completo e proprietà

Le pietre arancioni simboleggiano la creatività e l’armonia interiore. Da un punto di vista prettamente cromoterapico questo colore viene utilizzato contro la depressione e le malattie che interessano la psiche. A livello fisico l’arancione va a stimolare l’appetito, il metabolismo e anche la muscolatura volontaria.

Potete usare le pietre di colore arancione per liberarvi dalle paure e dalle fobie. Sono pietre che portano subito il buon umore. In cromoterapia vengono usate per esempio quando c’è bisogno di alleviare i problemi reumatici.

Le pietre arancioni risvegliano il piacere di fare nuove esperienze. Aiutano a lasciarsi alle spalle i sensi di colpa, i traumi e le violenze fisiche ed emotive. Permettono di metabolizzare e andare avanti.

 

Elenco delle pietre arancioni

  • Corniola: la corniola è una delle pietre arancioni più famose. Appartiene alla famiglia dei quarzi. In se racchiude le energie dello yin e dello yang. Per secoli è stata considerata una pietra della protezione, ideale contro le energie negative. Può essere utilizzare anche per portare benefici nel rapporto d’amore, promuovendo una maggior intesa, complicità sessuale e connessione psicologica.
  • Quarzo golden healer: il quarzo golden healer, conosciuto anche come il guaritore dorato, appartiene alla famiglia dei quarzi. Aiuta a muoversi nelle altre dimensioni. Permette di liberarsi delle scelte sbagliate del passato. Dona calma, allevia gli attacchi di panico.
  • Zircone arancione: lo zircone è una delle pietre più antiche. Può essere utilizzato lo zircone arancione sia per i dolori mestruali che per i crampi addominali. Ideale per lavorare sul secondo chakra.
  • Calcite arancione: è un minerale davvero molto comune la calcite. La versione arancione è molto utile per stimolare il metabolismo ma anche il sistema immunitario. A livello mentale risveglia la conoscenza ma anche la gioia di vivere.
  • Topazio arancione: questa bella pietra promuove l’istinto, ma anche l’armonia e la sessualità. Il topazio arancione rende persone molto più spontanee. Aumenta il potere di auto-guarigione. Aiuta a superare i problemi e i periodi depressivi.
  • Pietra del sole: a livello mentale vi è utile se siete talmente attaccati ai vostri cari da non riuscire mai a separarvi da loro, cosa che può influenzare le vostre decisioni di vita. Promuove una visione molto più ottimistica. A livello spirituale vi aiuta a indagare sulla vostra anima.
  • Opale di fuoco: bellissima pietra portafortuna. L’opale di fuoco è rossa ma alcuni esemplari tendono più all’arancione. Vi dona la forza per raggiungere i vostri obiettivi, stimola il primo chakra.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento