Pietre verdi: elenco completo e proprietà

Il colore verde rappresenta l’abbondanza, la fortuna, l’equilibrio e l’armonia. Ha un significato molto positivo per noi occidentali. Nella cromoterapia le pietre verdi possono essere utilizzate quando c’è bisogno di infondere calma e per stimolare la mente al fine di raggiungere gli obiettivi. E’ simbolo di fertilità, abbondanza, calma. Nella tradizione buddista è il colore che rappresenta la vita.

Il verde è legato al quarto chakra, il chakra del cuore. Stimola perciò i sentimenti puri, le emozioni positive e le vibrazioni armoniche. Vediamo adesso quali sono le pietre verdi usate in cristalloterapia.

Elenco delle pietre verdi in cristalloterapia

Le pietre verdi sono usate per lavorare sul chakra del cuore, per portare abbondanza e creatività. Vengono utilizzate nella cristalloterapia per l’abbondanza fisica, spirituale e psichica. Rafforza il sistema nervoso, promuovono l’empatia.

  • Opale verde: L’opale verde è molto difficile da trovare pura. Usatela se a livello mentale state attraversando un periodo particolarmente stressante. Combatte l’insonnia. Per un sonno rigenerante mettetela sotto il cuscino.
  • Giada verde: La giada verde è una pietra famosa, molto usata in cristalloterapia. Calma l’animo turbato, aiuta a prendere le decisioni giuste. Porta tante idee positive.
  • Prasio: forse non è una delle più note ma in realtà veniva già utilizzata per curare vari tipi di problemi. Aiuta a controllare meglio la nostra vita, insegna a tenere a bada il rancore.
  • Riolite: aiuta a fare un’analisi introspettiva, a prendere consapevolezza dei propri lati più nascosti. A livello fisico la riolite viene utilizzata per rafforzare il sistema immunitario. Quella a pelle di leopardo è utile contro la dermatite.
  • Zoisite: allevia i disturbi collegati all’apparato sessuale, adatto sia per gli uomini che per le donne. Supporta le persone nei momenti più difficili, specialmente quelli legati a una malattia. Grazie alla zoisite si possono rimuovere quei blocchi che impediscono di sbloccare il pieno potenziale.
  • Vivianite: potete lavorare con la vivianite verde sul chakra del cuore, aiuta a liberare le emozioni represse. Infonde serenità e forza d’animo. Grazie a lei potete apprezzare di più le cose belle che avete.
  • Moldavite: di un bel colore verde oliva. Aiuta a vedere il proprio percorso. A realizzare alcuni dei sogni che fino ad adesso sono stati rimasti chiusi nel cassetto.
  • Malachite: allevia i dolori del ciclo mestruale. Aiuta a guardare avanti e ad accettare il cambiamento.
  • Crisocolla: riduce il nervosismo e l’apatia. Se siete entrati in uno stato di inattività controproducente, vi aiuta ad uscirne.
  • Olivina: credenze passate la ritengono capace di proteggere dagli spiriti maligni. Riduce i disturbi psicosomatici. Questa pietra attira il denaro, vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi a livello lavorativo.
  • Smeraldo: pietra preziosa che vi aiuta nella vostra pratica meditativa. Considerata la pietra dell’amore, attrae i sentimenti positivi e aiuta a riconoscere le persone che vi stanno vicine solo per interesse.
  • Crisoprasio: da sempre nota come la pietra che riesce a calmare la collera. A livello fisico depura il corpo e lo libera dalle tossine.
  • Fluorite: Una bella pietra verde adatta a liberarsi dalle dipendenze. Rafforza anche il senso d’ordine.
  • Avventurina: vi aiuta a riconoscere le idee buone e stimola la creatività.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento