Dove praticare il Reiki? Letto, tappetino o seduto

Dove praticare il Reiki? Dove potete far accomodare il vostro cliente? Quando andavo agli incontri Reiki a casa della mia maestra, usavamo dei grandi tappeti. Eravamo diverse persone, ma era tutto molto familiare. Perciò, non era munita di lettini o cose simili. Utilizzava grandi tappeti che stendeva sul pavimento del soggiorno. Non era il massimo della comodità ma tutto sommato andava bene ed era l’esperienza nel suo complesso che rendeva tutto molto più piacevole.

Nel momento in cui vendete i vostri servizi (o li offrite gratuitamente) dovete pensare a dove far accomodare le persone che vengono da voi per un trattamento.

Potete scegliere cosa volete, la cosa che dovete tenere a mente è una: vi occorre uno strumento che permette a voi e il cliente di star belli comodi. Potete acquistare una brandina, un lettino da massaggi, un tappetino comodo o far sedere i clienti sulla sedia. C’è anche chi opta per un cuscino, di quelli ovviamente appositamente pensati e adatti anche per la meditazione. Sono morbidi e pensati per permettere di stare a lungo seduti nella stessa posizione, con la schiena dritta, senza star scomodi.

Altrimenti potete scegliere un bel materassino. Non vi consiglio di cercare il massimo risparmio perché quelli che pagate pochi euro sono davvero molto scomodi (lo dico per esperienza). Potete scegliere un bel materassino thailandese o quelli generalmente usati per lo yoga. L’ideale è acquistarne uno di due metri di lunghezza, così che possa accogliere praticamente tutti. Potete comprare anche un materassino in gommapiuma.

C’è poi chi decide di affidarsi ai lettini da massaggio, quelli che si usano anche nei centri estetici per intenderci. Secondo il mio personalissimo parere se praticate Reiki in modo professionale e continuativo, questi sono la soluzione migliore in assoluto. Voi potete star molto comodi e il cliente lo stesso. Una cosa che non deve mancare è il foro dove la persona, quando è in posizione supina, può mettere la faccia per respirare. Chiaramente deve essere stabile e dar senso di sicurezza.

Per garantire un buon comfort ai vostri clienti comunque, tenete sempre a portata di mano un cuscino se è sdraiato. Una coperta fa sempre comodo, soprattutto se è inverno.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento