Riolite: usi e proprietà in cristalloterapia

La riolite aiuta a fare una profonda analisi introspettiva. Usatela se volete comprendervi meglio ma, sappiate che in nessun modo può aiutarvi a cambiare alcuni aspetti di voi. Il suo compito è quello di farvi osservare, farvi diventare consapevoli di chi siete davvero.

Si forma attraverso processo litogenetico primario. E’ una roccia effusiva, la cui composizione è simile a quella dei graniti. In cristalloterapia viene usata soprattutto la riolite verde mentre, quella bianca, grigia, e rossa sono molto meno comuni.

Il nome stesso sta a indicare la sua natura di roccia effusiva. Dal greco rhyx che vuol dire colata lavica. Non è tra le pietre maggiormente utilizzate in cristalloterapia ma comunque, merita un post tutto suo perché qualche proprietà interessante la possiede!

Proprietà della riolite

Come dicevo all’inizio dell’articolo, la riolite è una pietra che aiuta  a prendere consapevolezza dei propri lati nascosti, ma non può essere usata come supporto per riuscire a modificarli. Vi aiuta piuttosto ad accettarvi per quello che siete, portandovi a raggiungere un certo equilibrio personale.

Grazie a lei potete distaccarvi quel tanto che basta dalle emozioni troppo intense. Non vi fa cadere nella tentazione di presentarvi come “vittime” in una data situazione.

La riolite utilizzatela se tendete a svalutarvi, a considerarvi meno capaci, meno belli, meno bravi… di tutte le altre persone. Vi aiuta a comprendere quello che è il vostro vero valore e soprattutto, a rispettarvi. Anche se non apporta cambiamenti, questa pietra può essere utilizzata sotto un’ottica un po’ più pratica. Indossandola o mettendola in un ambiente dove passate molto tempo, vi aiuta a tenere sotto controllo lo stress.

La riolite agisce anche dal punto di vista fisico. In generale rende molto più resistenti, soprattutto va a rafforzare il sistema immunitario. Alcune varietà di riolite, come quella a pelle di leopardo (chiamato anche diaspro oceanico) ad esempio, è indicato contro la dermatite. Quella invece a occhio, contro le infezioni e le influenze.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento