Significato nome Augusto: le pietre portafortuna

Augusto, un nome maschile di origini latine. Si tratta semplicemente di una variante di Agostino. Come significato si crede che voglia dire “onorato”, ma su questo i pareri sono discordanti. Quindi si comincia dalla relazione con gli onomastici. Successivamente vedremo la frequenza de nome e molto altro ancora, come per esempio quali sono le pietre portafortuna per Augusto!

Augusto nella religione

Nella religione se parliamo di Augusto si trovano altre informazioni interessanti. È possibile infatti scoprire quali nonché diversi onomastici sono presenti, tra questi ricordiamo:

  • Il 29 febbraio, Sant’ Augusto Chapdelaine
  • Il 7 maggio, Sant’ Augusto di Nicomedia
  • Il 1 settembre, San Costanzo d’Aquino

E’ comune il nome Augusto

Si contano più di 60 mila persone con questo nome (facendo riferimento solo all’Italia), non risulta quindi uno dei più comuni da utilizzare. Tanto meno ai giorni nostri! Infatti nello scorso anno non rientrava neppure fra i primi 300 nomi più utilizzati. Nel nostro Paese possiamo trovare Augustolo, Augustino, Gusto e molti altri. Negli altri invece si sente la pronuncia diversa come August per i tedeschi, Auguste per i francesi, Augustus per gli olandesi e così via.

Qualità della persona che si chiama Augusto

Augusto può essere anche forte, ma rimane debole nelle faccende d’amore! Difficilmente lo si riesce a fermare comunque. Infatti se pensa una cosa e si convice di quella idea, niente e nessuno lo possono smuovere ma piuttosto lasciarlo stare. Rilfessivo e ambizioso, Augusto è anche una persona orgogliosa. Anche quando deve chiedere aiuto a qualcuno preferisce fare da se, questo almeno nella maggior parte delle volte si intende.

Curiosità sul nome Augusto

Sul nome Augusto possiamo dire tante cose, come che in passato era un titolo. Infatti gli imperatori romani erano obbligati a prendere il titolo qui presente. Da non dimenticare che il mese di agosto deriva proprio da Augusto, l’imperatore romano. In passato molti filosofi portavano questo nome, ricordiamo appunto Auguste Comte. Come colore associato a questo nome si trova l’arancione. Mentre per quanto riguarda i numeri, il 4 è quello portafortuna.

Pietre portafortuna per Augusto

  • Corniola: Considerata un amuleto protettivo, la corniola è di supporto alle coppie che desiderano avere un figlio ma non ci riescono. Non vi lascia cadere nella tentazione di prendere e mollare tutto.
  • Opale di fuoco: di solito di colore rosso, può avere anche delle sfumature arancioni. E’ considerata la pietra del nuovo inizio.
  • Quarzo Golden Healer: conosciuto anche come il guaritore dorato. Lavora sul secondo chakra. Utile contro gli attacchi di panico e l’ansia. Aiuta a rimuovere i blocchi energetici dall’aura e dai chakra.
  • Topazio: il topazio arancione è una pietra che promuove l’istinto e l’armonia. Rende persone più spontanee.
  • Ambra: l’ambra è una grande alleata, nota soprattutto per ridurre le paure. Questa resina fossile giallo/arancio aiuta a sopportare meglio le situazioni di stress e anche a ridurle. Come a molte altre pietre arancioni è ritenuta capace di attrarre il denaro.

Queste sono le principali pietre portafortuna per le persone che si chiamano Augusto. Sono pietre adatte se le comprate per voi stessi, per un’altra persona o per un bambino che sta per nascere!

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento