Significato nome Giorgia e le pietre portafortuna

Giorgia è un nome femminile di persona che ha origini Greche. Giorgio è invece la sua variante maschile, quella a cui è attribuito il significato di agricoltore o letteralmente contadino. Possiamo dunque dire che Giorgia si traduce in donna che lavora la terra. Vediamo quali sono le pietre portafortuna per Giorgia, ottime sia per un regalo a qualcuno a cui si vuole bene, sia per una bambina che sta nascendo!

Giorgia nella religione

Nella religione sono celebrate due date importanti il 15 febbraio e il 23 aprile. Troviamo Santa Giorgia (vergine di Clermont) e il martire San Giorgio. Passiamo al prossimo paragrafo, quanto è comune il nome Giorgia?

È comune il nome Giorgia

Il nome Giorgia piace sia in Italia che nella Svizzera Italiana. Mentre in altri Paesi è più o meno popolare. Qualche anno fa Giorgia è stato il 3° e 4° nome più utilizzato nella nostra terra, l’Italia!

La sua variante maschile è comunque quella con più unità disponibili, dunque è corretto dire che Giorgio è un nome molto più comune.

Tra le varianti troviamo Giorgino e Giorgetto per quanto riguarda gli uomini. Al femminile invece il numero di scelte aumenta con Giorgina, Georgina, Giorgiana, Georgia etc.

Il nome Giorgia in francese può essere Georgine, oppure Georgette. In inglese troviamo Georgie, molto utilizzato. Chiaramente non mancano le numerose varianti maschili straniere come George in inglese, Jorge in spagnolo, György in ungherese e molti altri.

Qualità del nome della persona che si chiama Giorgia

Giorgia è una persona intelligente e forte. Cerca sempre la via più facile, ma ragiona tanto nelle sue azioni. Spesso tende a comandare in un gruppo debole. Nelle decisioni adora essere la prima persona a dire la sua. Buon osservatrice e allo stesso tempo confidente, sa ascoltare gli altri con attenzione e offrire sempre il consiglio giusto.

Curiosità sul nome Giorgia

Il colore riconducibile al nome Giorgia è il giallo chiaro. Si dice che la pianta rappresentativa sia invece l’orchidea. Il numero fortunato che gli viene associato è il 4.

Per il nome Giorgia il totem portafortuna è il merluzzo. Vi sono tante altre curiosità riguardanti la versione maschile di Giorgia (Giorgio), come per esempio alcuni pittori famosi. Ricordiamo: Giorgio Vasari (storico dell’arte, architetto e pittore italiano), Giorgio Morandi (anche incisore oltre che pittore italiano) e Georges Braque quest’ultimo rinomato pittore francese.

Come dimenticare inoltre lo Stato americano della Georgia, con la sua bellissima capitale Atlanta. Non può mancare all’appello la famosa cantautrice italiana Giorgia.

Pietre portafortuna di Giorgia

  • Quarzo rutilato: questa pietra quando ha delle sfumature d’oro accentuate, può essere un perfetto portafortuna per Giorgia. Augura fortuna nei progetti personali e invita ad avere una maggior attenzione nello studio. Allontana le paure e aiuta a prendere le scelte giuste.
  • Topazio imperiale: il bello di questa pietra è che incentiva a una crescita a 360°. Sia dal punto di vista materiale, sia da quello spiritale. Aiuta a essere più consapevoli.
  • Pirite: bellissima pietra gialla che ricorda molto l’oro, nonostante il suo valore economico sia decisamente inferiore. Porta abbondanza nella vita.
  • Quarzo citrino: attira l’abbondanza in ogni sfera della vita. Stimola la vena creativa già nel bambino, senza forzarlo ma aiutandolo a trovare la propria strada e non dimenticare quelle che sono le sue passioni.
  • Ambra: caccia le paure e le fobie, protegge la persona che la porta al collo dalle negatività. Rafforza i legami famigliari.
  • Occhio di tigre: aiuta a gestire bene le situazioni di pericolo o semplicemente quelle complicate. Aiuta a ottenere una chiarezza mentale maggiore. Un po’ come tutte le pietre gialle attira l’abbondanza nella vita. E’ stata spesso definita la “pietra della volontà”, chi la indossa acquisisce sicurezza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento