Significato del nome Ilaria, pietre portafortuna

Ilaria è un nome femminile di persona. La versione maschile è Ilario invece. Nell’anno 2000 è stato anche uno dei 20 nomi più apprezzati in Italia. Le sue origini sono greche e per quanto riguarda i significati sono due: lieta o allegra.

Possiamo affermare che Ilaria conta oltre 25 mila unità. Le informazioni riguardanti questo nome sono moltissime. Noi ci limitiamo comunque a parlare di religione, frequenza (quanto è usato), qualità della persona e un accenno sulle curiosità. Alla fine dell’articolo invece, trovate quali sono le pietre portafortuna per Ilaria!

Ilaria nella religione

Ilaria nella religione si trova il 31 dicembre, la celebrazione riguarda Santa Ilaria, Martire a Roma. È presente inoltre il 12 agosto altra data in cui è festeggiata (santa Ilaria di Augusta).

E’ comune il nome Ilaria?

Come abbiamo accennato poco fa, la diffusione del nome Ilaria è abbastanza ampia, il numero sfiora le 30.000 persone. Visto che ha un dolce suono e buoni significati (ricordiamo tra questi lieta o allegra) è facile comprendere perché le mamme lo scelgono spesso.

Fuori del nostro Paese si possono trovare Hillary, molto utilizzato nonché in lingua inglese. Ma Ilaria è noto anche in altri Stati. Infatti c’è la Spagna con Hilaria, oppure la Francia con Ilarie. Aggiungiamo anche il nome Ilary, un diminutivo italiano-inglese.

Ilaria al maschile diventa Ilario e quest’ultimo ovviamente ha delle varianti. Abbiamo trovato Ilaro, Ilarione e Ilariano. Certamente Ilario è la più apprezzata fra tutte quelle maschili.

Qualità del nome della persona che si chiama Ilaria

Ilaria è carismatica come persona. Inoltre è molto sincera, in alcuni casi anche troppo. Non ama le cose difficili e quando deve parlare arriva subito al punto della questione. Arguta e sognatrice, spera di piacere alle persone a cui tiene e infatti si sacrifica spesso per quest’ultime. Amica insostituibile!

Curiosità sul nome Ilaria

Il rosso è il colore che si associa al nome Ilaria. Si dice che ogni nome abbia un numero fortunato, quello che riguarda Ilaria è il 3! Nel mondo della TV possiamo ricordare: la showgirl Ilaria Galassi, l’attrice Ilaria Spada, la conduttrice televisiva Ilary Blasi e molte altre.

Pietre portafortuna per Ilaria

  • Calcedonio rosso: una pietra che dona vitalità ed energia. Aiuta a superare le situazioni critiche, elaborare le strategie necessarie per come si presentano i fatti. Dona ottimismo e voglia di lottare per i sogni.
  • Corniola: migliora la circolazione sanguigna e velocizza i vari processi metabolici. Dona coraggio, aiuta a portare a termine ciò che si inizia.
  • Diaspro rosso: è una pietra rossa che aumenta vitalità. Rafforza l’organismo.
  • Opale di fuoco: insegna a prendersi le proprie responsabilità, senza lasciarsi attanagliare dai sensi di colpa o dai rimpianti. Vi spinge anche a chiedere scusa quando è il momento di farlo.
  • Rubino: una pietra dinamica, che accende la passione. Aiuta a trovare l’equilibrio.
  • Granato rosso: ci aiuta a essere più produttivi. Ideale per radicarci a terra.
  • Rubellite: la rubellite è la tormalina rossa. Insegna a mantenere i comportamenti adeguati. Lavora sui nervi.
  • Tulite: aiuta a stringere rapporti più veri con gli altri.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento