Simbologia del colore giallo, cosa significa?

Il colore giallo è dominato da una simbologia prettamente solare e vitale. Non a caso le pietre gialle servono a infondere una grande energia. Il giallo è il colore abbinato secondo tradizioni orientali al terzo chakra, Manipura.

Simbolo di conoscenza e intelletto. Agisce non solo sul sistema nervoso, ma anche sul battito cardiaco regolandolo e su tutta la circolazione sanguigna. In cromoterapia viene usato per regolare la pressione arteriosa, per lavorare sui problemi che riguardano il sistema digestivo e anche quello epatico. Gli organi collegati sono la milza e la vescica.

Il colore giallo ha una forte influenza sulle persone, in particolar modo sulle attitudini. Una persona estroversa ad esempio vede accentuare questa sua caratteristica, una introversa non cambia certo il proprio carattere ma comunque, può contare su una maggior capacità di comunicazione. Il giallo aiuta anche a concentrarsi, perciò può essere la soluzione ideale se ad esempio volete tingere la camera dove studiate o lavorate di un colore diverso dal bianco.

Il giallo viene consigliato anche quando una persona soffre di inappetenza cronica o vari disordini alimentari, come ad esempio l’anoressia.

Chi ama il colore giallo?

Il colore giallo di solito piace molto alle persone estroverse, che amano le novità e sono dotate anche di una grande immaginazione. Sono persone vitali, che apprezzano i cambiamenti anche improvvisi perché sono per loro un continuo stimolo. Il giallo attira coloro che hanno aspettative per loro molto forti, ma che cercano anche di compiacere gli altri e ne desiderano l’approvazione. Vogliono sempre essere circondati dagli amici, anche appena conosciuti, per combattere la solitudine.

Chi invece non riesce ad apprezzare il colore giallo si sente facilmente deluso dalle persone, tende ad annoiarsi in compagnia e preferisce la solitudine. Vuole circondarsi di persone che lo stimano ma se questo sentimento non è ben manifestato, si allontanano. Non ha molta fiducia in se stesso e per questo ogni tanto, smette di nutrire speranze e coltivare progetti per il suo futuro.

Chi ama il colore giallo tende ad essere in grande sintonia con se stesso.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento