Proprietà delle pietre

Staurolite: proprietà e usi in cristalloterapia

La staurolite è un pietra brunastra. Può essere marrone scuro tendente al rossiccio o anche bruno giallastro. C’è anche la staurolite nera brunastra. Ha una lucentezza vetrosa. Possiede striature bianco grigiastre. Le proprietà restano sempre le stesse.

Questa bella pietra viene descritta per la prima volta nel 1959. Questa parola deriva dal greco stayros (croce) e lithos (pietra). Questo perché spesso si trovano i cristalli geminati a forma di croce. I principali giacimenti si trovano in Nuovo Messico, in Georgia, in Nord Carolina, in Moravia, in Germania, in Scozia, sulle Alpi Svizzere, in Brasile e anche in Italia, sul Lago di Como e in Trentino.

La staurolite originale è sempre diversa l’una dall’altra e ha una superficie porosa ed opaca. Quando invece si trova l’imitazione realizzata con materiale artificiale, ecco che sono tutte uguali e con delle superfici lisce e lucide.

In Virginia, nel Fairy Stone State Park, ci sono tanti esemplari di questa pietra. La gente considera la staurolite come un portafortuna e viene chiamata la pietra delle fate.

Proprietà e usi della Staurolite

Passiamo adesso alle proprietà cristalloterapiche della staurolite. Potete usarla quando sentite di aver bisogno di un supporto per prendere le decisioni importanti della vita. Se non sapete quale direzione prendere, per esempio se affrontare o meno un trasferimento, se continuare o concludere una relazione, se cambiare lavoro… la staurolite è la pietra che fa a caso vostro. Indossatela semplicemente o tenetela in tasca.

Patete usarla anche durante la pratica meditativa per trovare la vostra identità ed entrare in sintonia con quella che è la vostra vera natura spirituale. Imparate a comprendere il significato di quello che vi accade, a distinguere il vero dal falso. Grazie a lei potete abbandonare i modelli limitanti di pensiero e modificare ciò che della vostra vita non vi soddisfa più. Tra i tanti benefici infatti, c’è anche quello di aumentare la fiducia in voi stessi.

Da un punto di vista fisico invece, la staurolite regola i liquidi del corpo e aiuta a combattere le infezioni da batteri, funghi e anche virus.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento