Tulite: proprietà e usi in cristalloterapia

La tulite è una pietra appartenente alla famiglia della zoisite. Il colore varia dal rossastro al rosa. Nasce grazie a un processo litogenetico terziario, si forma infatti per un processo metamorfico di quelle magmatiti basiche che contengono la manganese. All’interno della tulite, che altro non è che la zoisite rossa o rosa, deve esserci al suo interno appunto il manganese.

A quanto pare non veniva utilizzata in passato per le sue proprietà, le quali sono di recente scoperta. Almeno per quanto ci è dato di sapere. L’unica cosa che si sa è che la tulite prende il nome da Thole, isola vicino alla Norvegia.

Proprietà della Tulite

Quali sono le proprietà della Tulite in cristalloterapia? Come dicevo non sono note informazioni riguardo il suo uso nel passato. Oggi comunque, è una pietra abbastanza utilizzata in cristalloterapia, anche se non è tra le più famose. A livello fisico è considerata una pietra capace di aumentare la fertilità, soprattutto nella donna. Se portata a contatto della regione pubica, agisce sulle ovaie.

La tulite è  usata anche se ci sono problemi di impotenza ed è considerata una pietra che permette di prevenirla. Tra gli altri benefici a livello fisico troviamo che stimola i vari processi rigenerativi ed ha un’azione rafforzante sul sistema nervoso.

Interviene anche sulla mente e sulla psiche. Rende più curiosi ed è infatti considerata una pietra capace di portare inventiva. Indossandola riuscite a vedere i vostri problemi sotto una nuova ottica, riuscendo così a risolverli spesso in modo creativo. A livello psichico stimola la sessualità e la sensualità. Potete usarla anche se siete in un periodo di sconforto e magari, desiderate ritrovare un po’ la gioia nelle piccole cose. Vi aiuta ad apprezzare la bellezza, v’invita ad andare all’avventura, a vivere con romanticismo le situazioni, godervi l’atmosfera particolare di un attimo.

Dal punto di vista spirituale non ha benefici specifici. Si usa in cristalloterapia come pietra che stimola le energie. In generale si può dire che dona creatività e aiuta a far tesoro delle esperienze.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento