Variscite: proprietà e usi in cristalloterapia

La variscite è una pietra dal sistema cristallino rombico, formatasi per processo litogenetico secondario. Si forma grazie all’acqua piovana ricca di fosforo che cade sulle rocce con molto alluminio. Si deposita un po’ alla volta nelle fessure delle rocce. Il fosforo può essere ottenuto anche dal guano, ecco perché è facile trovarlo anche in grotte e isole.

La variscite venne scoperta nel 1837 in onore di dove è stata scoperta, nel circondario Vogtlandkreis, in Germania. Conosciuta più semplicemente come Variscia la terra di origine, nome che significa “terra dei castelli”. Oggi si trova oltre che in Sassonia, in Sardegna, Leoben, Arkansas, Queensland e Nevada.

Proprietà della variscite

Corpo

La variscite è una pietra abbastanza apprezzata per le proprietà che dimostra di avere sul piano fisico. Il suo principale effetto è quello calmante, cosa che permette anche di mantenere le riserve energetiche. Tra gli altri benefici troviamo quello di combattere gli stati di iperacidità. Viene infatti consigliata a quelle persone che soffrono di bruciori di stomaco. Non sostituisce una terapia ma può supportarla, aiutandola a ridurre prima i sintomi e allo stesso tempo interviene sulla natura energetica del problema. Utile anche in caso di gastrite e di gotta.

Mente

La variscite è una pietra che promuove la razionalità, riporta con i piedi per terra e dona la giusta lucidità per prendere scelte ponderate. Aiuta a esprimersi con chiarezza, sia con se stesso che con gli altri. Inoltre, rafforza anche la capacità di prestare ascolto agli altri, che siano consigli e opinioni.

Potete usarla se ad esempio in questo periodo soffrite di stanchezza cronica. Riduce come prima cosa il nervosismo e inoltre, dona una bella carica oltre che la voglia di lottare, divertirsi e semplicemente vivere pienamente ogni secondo.

Spirito

A livello spirituale infine, è una pietra che promuove prima di tutto la verità. Aiuta a essere più autentici, aperti e sinceri con gli altri. Aiuta a lasciar fuori le maschere e le finzioni, tant’è che, se la indossa qualcuno che tende a mentire, si dice che non sia capace di farlo con lei a contatto! Tutto sommato questa pietra è ideale per restare presenti nel Qui e Ora.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento