Pietre e Nomi

Emma: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

I nomi sono molto importanti, sappiamo bene infatti che necessitiamo assolutamente di un nome maschile o femminle. Oggi vediamo Emma, nome di persona femminile il cui significato è (secondo gli esperti) “potente” o “forte”, tuttavia anche “gentile” rientra tra le qualità di Emma.

Prima di cominciare con i vari paragrafi che interessano questo nome, ricordiamo che Emma ha origini gotico-germaniche. Nel nostro Paese moltissime persone portano il nome Emma, ma scopriamo di più.

Emma nella religione

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Emma compare anche nella religione, i santi sono seguenti e cadono molto ravvicinati. In data 19 aprile viene celebrata Santa Emma di Sassonia. A seguire Santa Emma vergine per il 13 maggio e infine Santa Emma di Gurk per il 27 giugno.

È comune il nome Emma

In Italia oltre 150 mila persone si chiamano Emma. Nel 2016 addirittura venne suggerito come il quarto nome più utilizzato per il Bel Paese. In Spagna non è insolito chiamare Emma la propria figlia, è uno dei nomi più usati in questa parte della penisola iberica.

Possiamo aggiungere che una variante tedesca di questo nome (molti in ripresa) è Imma. Emma è rientrato anche nei primi 3 nomi più scelti in Danimarca. Si annoverano anche molte persone famose con questo nome, ma ne parleremo nelle curiosità.

Qualità della persona che si chiama Emma

Emma è una persona intelligente e con molta iniziativa. Però è da aggiungere che se messa alle strette, può diventare un individuo temibile. Si muove con tanta astuzia in ambito lavorativo e sa bene cos’è il gioco di squadra. Emma trova soluzioni, è ottima come confidente e sa trovare i compromessi.

Curiosità sul nome Emma

Nel paragrafo curiosità sono raccolte varie informazioni, per esempio gli esperti sostengono che la pianta riconducibile al nome Emma sia il tiglio. Mentre per l’animale portafortuna sia il cervo. In passato Emma era già noto come nome, basta ricordare la famosa Emma di Francia.

Una celebrità italiana che non può mancare è Emma Marrone (cantante). Per quanto riguarda il cinema, Emma Stone (Emily Jean Stone) attrice statunitense. Agiungiamo anche Emma Bonino (politica). Finiscono le curiosità, possiamo dire infine che l’arancione è il colore perfetto per Emma.

5 pietre portafortuna per Emma

Qui abbiamo preso appositamente 5 pietre che sono facilmente riconducibili per colore alla persona di nome Emma, scelte in base al colore portafortuna che è il rosso. È presente l’opale di fuoco, la corniola e altre.

  • Opale di fuoco. In questo elenco è l’opale di fuoco la prima di cui parliamo. Una pietra dall’aspetto incantevole e con prezzi non proprio moderati. Viene utilizzata spesso dall’uomo, ma a quali scopi? Nella cristalloterapia stimola il primo chakra. l’opale è anche utile per attrarre un po’ di fortuna. Nota come gemma che infonde coraggio e inoltre può ridurre lo stress.
  • Corniola. Celebre e tanto apprezzata è senza dubbio la mitica corniola. Se il problema arriva da dentro e coinvolge la sfera emotiva allora questa gemma è adatta. È utile chiedere a un esperto di cristalloterapia come meglio può intervenire. Per esempio, in amore è adatta così come per lenire il nervosismo e stimolare l’appetito. Ricordiamo che la corniola è della solita famiglia a cui appartengono i quarzi.
  • Topazio arancione. Per la persona il cui nome viene associato al colore arancione, il topazio arancione cade proprio a pennello. Stimola l’armonia sia in ambito lavorativo che privato. Adatta spesso come afrodisiaco. Ma non è tutto, aumenta la capacità di apprendimento e stimola la concentrazione durante il tempo speso a meditare.
  • Calcite arancione. Un’altra pietra che non poteva mancare è la calcite arancione. Per meditare e conoscere meglio se stessi è ottima. Chi deve imparare qualcosa dai propri errori può portarla con se. Per il corpo ha molto da offrire, per esempio accelera il metabolismo e facilita il dimagrimento (come supporto chiaramente). Ma viene anche suggerita per potenziare il sistema immunitario.
  • Pietra del sole. La pietra del sole è una gemma che trova molteplici impieghi. Ma come tutte le pietre va usata in maniera corretta. Rende le persone più solari e meno inclini alla negatività. Chi è solare a livello di carattere può invece evitarla. Altre cose su cui può fare effetto? Migliora il carattere di coloro che non hanno iniziativa. Facilita il compito di chi è alla ricerca di se stesso.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento