Pietre e Nomi

Gabriella: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Gabriella è uno nome di persona molto apprezzato nel nostro Paese. Si contano appunto oltre 200 mila unità. Le origini di Gabriella sono ebraiche e il suo significato tradotto è “eroe con l’aiuto di Dio”. Prima di dare un nome al proprio figlio, i genitori effettuano sempre una ricerca in rete, guardano sui libri e non solo. Dopotutto, un nome ci segue sempre. Ecco quello che c’è da sapere in merito su Gabriella.

Gabriella nella religione

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Gabriella nella religione è un nome che trova spazio solo in data 17 ottobre. Gli altri onomastici sono al maschile.

È comune il nome Gabriella

È salito molto negli ultimi anni, il nome Gabriella infatti oggi conta più di 200 mila persone. È stato anche uno dei 130 nomi più usati in Italia, questo nel 2000. Se si annotano anche le varianti, si supera le 250 mila unità. Qui vediamo adesso le varianti femminili italiane e straniere. Gaby, Gabi, Gabri, Gabriellina e altre. Mentre per gli altri Paesi ricordiamo: (spagnolo) Gabriéla, (francese) Gabrielle, (tedesco) Gabi etc.

Qualità della persona che si chiama Gabriella

Il fascino è una qualità di Gabriella così come lo è l’intelligenza. c’è chi la ama per i suoi pensieri e chi non piace la sua personalità, tuttavia imparando a conoscerla ci si accorge subito della persona fantastica che è. Carismatica, altruista e sensibile. In amore è l’amante perfetta e adatta per confidare segreti. Donna in carriera non si ferma mai davanti a un ostacolo, Gabriella può fare tutto.

Curiosità sul nome Gabriella

L’animale totem per Gabriella è il cavallo. Questo nome può essere associato alla fortuna e alla voglia di provare sempre nuove esperienze. Tra i personaggi della tv ricordiamo Gabriella Pession (attrice italiana), Gabriella Laberge (cantautrice), Gabriella Wilde (attrice) e altre. Possiamo aggiungere che la variante maschile, ovvero Gabriele, è il nome di uno dei “3 arcangeli maggiori” questi tratti dalla Bibbia. Il colore di Gabriella è il blu.

5 pietre portafortuna per Gabriella

L’acquamarina è una pietra dai numerosi vantaggi ed è collegata alla persona che si chiama Gabriella. Lo stesso vale per la calcite blu, la dumortierite e altre presenti in questo elenco.

  • Acquamarina. Una pietra molto bella con colori accesi e sfumature incredibili. Rara da trovare pura, viene suggerita per aumentare la fiducia e per credere di più nelle proprie capacità. Per capire dove siamo diretti, per lenire lo stress, per avere un po’ di fortuna è senza dubbio una gemma utile.
  • Calcite blu. Tiene lontana la negatività facilitando così la mente a focalizzarsi sui pensieri positivi, inoltre è una pietra ottima per la meditazione. La calcite blu offre più consapevolezza di se al suo portatore. Come per la maggior parte delle gemme è ottima anche da sfoggiare.
  • Dumortierite. La dumortierite oggi è più conosciuta, mentre prima era di poca notorietà. Questo tipo di minerale è un buon alleato per lenire alcuni disturbi tra cui l’ansia. È possibile anche sfruttarla per attrarre un po’ di fortuna. Allo stesso tempo pare che sia adatta per placare il senso di colpa e favorire il dialogo in una rapporto giunto al termine (anche di amicizia).
  • Azzurrite. Aumenta il livello spirituale portando così la persona a un’ottima sintonizzazione. Armonizza il cuore e la mente ed è considerata un tonico per il corpo. Ma non è tutto, l’azzurrite è un’alleata da usare anche in caso di conflitti famigliari (aiuta a parlare). Questa pietra per beneficiare sull’umore e la qualità del sonno è molto indicata.
  • Lapislazzuli. Per alcuni popoli è stata ritenuta una forte pietra magica. Il lapislazzuli è una gemma bella e costosa. Infatti ha un alto valore economico perché rara. Per uso ornamentale è assolutamente perfetta, vi sono in commercio moltissimi gioielli con incastonato il lapislazzuli. Dal punto di vista della cristalloterapia, può fornire interessanti benefici. Adatta per i problemi alle corde vocali, offre una chiara visione al possessore rendendolo più positivo e solare. Nei trattamenti contro l’insonnia è possibile trovarla, così come per aumentare la creatività.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento