Pietre e Nomi

Nicole: significato del nome, curiosità e 4 pietre portafortuna

Molti dei nomi che potete utilizzare hanno origini greche, tra questi rientra anche Nicole. Si tratta di una variante di Nicola, quest’ultimo conta oltre 300 mila unità nel nostro Paese. Ma parlando di Nicole, ecco cosa dovete sapere a proposito. Questi sottoparagrafi vi portano a conoscere meglio il significato del nome di oggi e le varie informazioni a proposito. Ricordo che il significato di Nicole è “vincitrice”. Tuttavia il suo significato può essere anche “colei che combatte e vince”. A fine articolo trovate tutta la sezione dedicata alle pietre portafortuna per Nicole.

Nicole nella religione

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Per quanto riguarda Nicole nella religione non vi sono informazioni pertinenti. Non è un nome che appartiene alla tradizione religiosa cristiana.

È comune il nome Nicole

Nicole in Italia non è un nome molto comune. Pare infatti che pochissime migliaia di persone siano state chiamate in questo modo nel nostro Paese. Adesso vi mostro alcune varianti italiane. Si comincia con Nicla o Nica. Oppure Nicoletta e Nicolina! Anche Coletta e utilizzato. Mentre per le varianti straniere posso aggiungere Nicky (inglese), Nikolenka (russo) Colet o Colette (francese).

Qualità della persona che si chiama Nicole

La precisione e la pazienza sono qualità per la persona che porta il nome Nicole. Ricordo che può essere anche molto gelosa di parenti e amici stretti. Non è difficile che Nicole sia una figura di grande autorità all’interno di un gruppo! Se ha un sogno deve assolutamente esaudirlo, ed è stacanovista.

Dati ISTAT sulle nascite di chi si chiama Nicole

Dall’istituto nazionale di statistica, cioè l’ISTAT, arrivano diversi interessanti dati relativi alle nascite. Dal 1999 infatti ha iniziato a creare statistiche su quelli che sono i nomi più utilizzati e quanti bambini ogni anno ricevono un determinato nome. Qui sotto potete trovare il grafico interattivo. Fortunatamente è veramente semplice da leggere. Tutto quello che dovete fare è passare il mouse sopra la linea blu e vedete a quanti bambini nell’anno sono stati chiamati Nicole. Sulla linea blu potete vedere l’andamento della posizione che ha preso negli elenchi dei nomi più scelti.

Curiosità sul nome Nicole

Nicole nel nostro Paese è stato uno dei 15 nomi più utilizzati (anno 2016). Come animale totem potete trovare il leopardo, quindi un predatore forte e intelligente ma anche veloce e capace di prendere sempre la preda. Mentre per associazione di colori il rosso appartiene a Nicole, quest’ultimo vi porterà a vedere alcune pietre per la persona omonima. Di questo ne parlo nell’ultimo paragrafo. Nicola (come già detto variante di Nicole) è stato un nome che la religione cristiana ha spesso utilizzato, infatti basta pensare ai 5 papi omonimi che abbiamo visto passare nel tempo. Impossibile non citare la grande Patty Pravo, ossia Nicoletta Strambelli. E che dire di Nicole Kidman (attrice di fama mondiale)? Una curiosità interessante? Nicola va bene sia per uomo che per donna, in quanto ambigenere.

4 pietre portafortuna per Nicole

Qui sono riportate quattro pietre per Nicole. Potete trovare alcuni di questi minerali molti interessanti e utili in ambito della cristalloterapia. Ecco cosa c’è da sapere in merito alle pietre portafortuna perfette per le persone che si chiama Nicole. Le ho scelte tenendo in considerazione il colore fortunato che è il rosso. Sono dei regali perfetti sia per i nuovi nascituri sia invece se dovete fare un regalo speciale a una persona che si chiama Nicole.

  • Opale di fuoco. Se avete progetti per il futuro, l’opale di fuoco può aiutarvi a realizzarli. Vi renderà infatti più sereni, creativi e liberi dalla negatività. Apprezzato come afrodisiaco e come pietra utile in amore. Dal punto di vista estetico è assolutamente perfetto. I gioielli sono comunque reperibili a prezzi non tanto economici. È anche buono come portafortuna, inoltre come per altre pietre di notorietà e tanto ricercato.
  • Diaspro rosso. Siete combattivi oppure no? Se optare per la prima allora portate con voi il diaspro rosso, si rivelerà molto adatto. In cristalloterapia è anche una gemma utile per la creatività e per la meditazione. Ottima per depurarsi e potenziare il sistema immunitario. Il suo impiego è anche associato a un sistema circolatorio più forte.
  • Rubino. Qui si va sull’artiglieria pesante, cioè questo è un vero gioiello e dall’alto valore economico! Si tratta di una pietra preziosa che ha tante leggende legate a essa e può costare moltissimo. Per corpo, mente e spirito ecco cosa può fare il rubino. Utile per il cuore, ciclo mestruale e mal di testa. Lavora anche sulla circolazione del sangue. Per la mente è invece un anti-stress, oltre che alleato per smussare gli angoli dell’antipatia, combatte anche la sedentarietà e rimuove alcuni blocchi mentali. Infine per lo spirito stimola l’amore, aiuta il primo chakra, rende più positivi e combatte le paure.
  • Granato rosso. Il granato rosso vi è utile in più situazioni. Ovviamente è bellissimo da sfoggiare in quanto pietra ornamentale! Tuttavia lo potete utilizzare anche per stimolare la cicatrizzazione delle ferite, per combattere l’insonnia, lenire lo stress e essere più abili nel trovare un piano B, cioè una via di fuga quando le cose si mettono male. Per esempio in ambito lavorativo o così via.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento