Pietre e Nomi

Piero: significato del nome, curiosità e 4 pietre portafortuna

Piero è un nome maschile di persona che si trova facilmente in Italia. Di origine latina, conta infatti migliaia di unità. Il significato del nome Piero è pietra oppure roccia. Sappiamo che nel 2000 fece parte della lista dei 150 nomi più scelti nel nostro Paese. Adesso vediamo di scoprire alcune informazioni che interessano Piero nelle religione, ma anche quanto è popolare oltre che le qualità che gli sono state attribuite al nome qui presente. Terminiamo con alcune curiosità sul nome Piero.

Piero nella religione

Piero trova comunque la sua celebrazione, la data è precisamente il 29 giugno. Il santo è San Pietro. Poco prima, per il 31 maggio come santo si trova Santa Petronilla di Roma martire.

E’ comune il nome Piero?

Piero, in quanto variante di Pietro, trova queste due associazioni Pieruccio e Pierino. Per quanto riguarda il nome qui presente in altri Paesi ricordiamo Pierre (francese), Peter o Pete (inglese), Pedro (spagnolo), Piet (olandese) etc.

Qualità della persona che si chiama Piero

Piero è una persona altruista, infatti la famiglia e le persone a cui tiene sono sempre messe avanti a la propria persona, pensa prima agli altri e dopo a se stesso. Dispone di diversi talenti e si rivela bravo in molte cose, tuttavia spesso non riesce a dimostrarlo dato il poco tempo a disposizione. Grande pensatore, Piero ama la natura e stare fuori anche quando non c’è il sole! Pensa al futuro e non è tipo (solitamente) da mettere le radici sempre nel solito posto, spesso si rivela un grande viaggiatore. In varie circostanze è testardo ma sa scendere anche a compromessi, solo usando le giuste leve.

Curiosità sul nome Piero

Secondo gli esperti il nome Piero (così come Piera) è una variante di Pietro. Tutto questo dovrebbe risalire al tempo del Medioevo a parere degli studiosi. Piero sa essere testardo, infatti l’animale portafortuna a esso attribuito è proprio l’ariete. Il colore dominante invece è il giallo, mentre al femminile (quindi per Piera) il rosso. Al femminile in Italia si possono trovare Pierina e Pieruccia. Sempre rimanendo sulle curiosità, come non ricordare la favola musicale “Pierino e il lupo”, un’opera di Sergej Prokof’ev.

4 pietre portafortuna per Piero

Sono presenti quattro pietre (esclusa l’ambra) che interessano il nome di oggi, ossia Piero. Il colore dominante abbiamo detto che è il giallo, ecco quindi cosa c’è da sapere in merito alle pietre di queste colore, reputate le sue portafortuna!

  • Ambra. L’ambra è una nota e pregiata resina fossile, si possono trovare ciondoli, collane e non solo a base di questo materiale. Conta molte varianti, tra queste quella gialla che si rivela buona per infondere coraggio e allo stesso tempo distruggere le proprie fobie. Un oggetto importante anche per combattere le malattie che possono colpire il karma. Rende anche più positivi.
  • Occhio di tigre. Una pietra molto bella che colpisce con le sue sfumature. D’aiuto per essere meno nervosi, stimola infatti la positività e offre una buona chiarezza a livello mentale. Impiegata anche da coloro che sono soggetti ad attacchi di panico o comunque hanno anche piccoli problemi d’ansia. Nota anche come pietra che equilibra l’energia.
  • Pirite. Un’altra bellissima scelta che solo il mondo delle pietre poteva offrire è la pirite. In molti la ritengono una pietra che attira la fortuna al suo portatore. Ottima per placare i conflitti nelle coppie, inoltre è suggerita per potenziare le difese immunitarie per quanto riguarda il livello fisico della persona.
  • Topazio imperiale. Il topazio imperiale è una pietra pregiata che infatti viene venduta a cifre elevate. Viene utilizzata per infondere energia, ma non è tutto. Tra i suoi impieghi pare che possa anche stimolare l’appetito. Per chi soffre di nervosismo e stress è una pietra da tenere in considerazione. Bisogno di cambiare aria e seguire i propri progetti? Il topazio imperiale può essere d’aiuto perché a livello spirituale e mentale rende più capaci e lucidi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento