Pietre e Nomi

Salvatore: significato del nome, curiosità e 7 pietre portafortuna

Oggi parliamo del nome maschile Salvatore, è molto antico e il suo significato è “Dio è salvezza”. Di origine Ebraica, Salvatore è stato uno dei 25 nomi più popolari in Italia, questo nel 2000. Possiamo dire comunque che supera di gran lunga il mezzo milione di unità nel nostro Paese. Nell’articolo di oggi vediamo quali sono le pietre portafortuna per Salvatore. 

Salvatore nella religione

Nella religione Salvatore è festeggiato il 18 marzo, ovvero San Salvatore da Horta. Tuttavia, in Calabria è celebrata il 6 agosto la festività della Trasfigurazione di Gesù.

E’ comune il nome Salvatore?

Salvatore è un nome apprezzato in Italia, infatti il numero corrispondente (nonché in continua crescita) supera le 630 mila unità. Tra le varianti di questo nome ricordiamo Salvadore e Salvatorico. Molto popolari anche i diminuitivi come Tore, Totò, Salvo e Dore. In polacco Salvatore diventa Salwator. Mentre in tedesco Salvator, invece per lo spagnolo Salvador.

Qualità della persona che si chiama Salvatore

Salvatore è altruista oltre che un grande stratega. Una persona che ama il prossimo e cerca sempre una via diplomatica quando deve risolvere una faccenda. Determinazione è il suo secondo nome, tuttavia non è capace di dire no alle persone a cui vuole bene. Un difetto di Salvatore risiede nella sua forse eccessiva bontà d’animo, infatti spesso le persone se ne approfittano troppo della sua gentilezza.

Curiosità sul nome Salvatore

Il colore dominante attribuito a Salvatore è il rosso e proprio a questo colore sono attribuite le pietre portafortuna. Mentre per il numero portafortuna l’8. Come personaggi famosi ricordiamo Salvatore Ficarra (attore), Salvatore Antibo (atleta), Salvatore Quasimodo (poeta), Salvatore Termini (attore), Salvatore Borgese (attore) e altri ancora.

7 pietre portafortuna Salvatore

  • Rubino. Il rubino è una pietra costosa ma allo stesso tempo ottima per quanto riguarda il livello energetico. È anche bellissima da vedere e tanto ricercata sul mercato. Stimola la passione e combatte la stanchezza. Una pietra che porta equilibrio, inoltre a livello fisico contrasta le infezioni.
  • Corniola. Un’altra pietra utile per il corpo. Gli esperti sostengono che possa infondere coraggio, migliora il metabolismo e la circolazione del sangue. Rende più pacifici e lenisce lo stress. È anche un’alleata per combattere la spossatezza.
  • Zircone rosso. Lo zircone rosso a livello spirituale è un’ottima leva. Infatti migliora se stessi e la propria consapevolezza. L’azione che esercita sul fisico è d’aiuto per migliorare le funzioni epatiche. Combatte le paure e sostiene ad andare avanti, specie se c’è stata la perdita di un caro. Ricordiamo che a livello estetico è molto bella come pietra.
  • Tulite. Una pietra che si trova in varie colorazioni, infatti è presente dal rosa fino al rossastro. È una pietra piuttosto recente per quanto riguarda i suoi utilizzi a livello benefico. Secondo gli studiosi è utile per estrarre l’emozioni e favorire il desiderio nelle coppie. Riduce i litigi e rende le donne più fertili.
  • Granato rosso. Per chi ha bisogno di più immaginazione, il granato rosso sembra calzare a pennello. Rende più produttivi, inoltre stimola la concentrazione. Risulta comunque una pietra affascinante e perfetta da donare alla persona a cui si tiene di più. Ricordiamo che a livello fisico il granato rosso è utile per stimolare il processo di cicatrizzazione delle ferite.
  • Rubellite. Un’altra pietra che le persone utilizzano per la cura di se stesse. Ma cosa offre? Migliora la sensibilità, inoltre rende più pacifici verso gli altri, quindi inibisce il nervosismo. Utile per chi è troppo sognatore, in quanto pietra che porta il soggetto con i piedi a terra!
  • Opale di fuoco. Bella, utile e costosa. L’opale di fuoco è una pietra interessante sotto ogni punto di vista. Combatte i sensi di colpa, offre più chiarezza sul presente, rende lucidi e più inclini a riconoscere i propri sbagli, infine è anche un afrodisiaco. Per il primo e il secondo chakra è molto utile.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento