Pietre e Nomi

Saro: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Se cercate un nome diverso dal solito cosa ne dite di Saro? Di origine ebraica, significa “signore” oppure “principe”. Il nome che vi mostriamo oggi è la variante di Sara, quest’ultima in Italia è molto più utilizzata appunto di Saro.

Nel corso della lettura vi mostriamo cinque punti interessanti, ovvero il nome Saro nella religione, vedremo quindi i giorni in cui viene celebrato. A seguire quanto è comune il nome Saro, le sue qualità personali (quindi quelle che rispecchiano la persona che porta questo nome), lasciando anche un po’ di spazio su delle curiosità sul nome in questione. Infine, ma non per importanza, vi mostriamo un paragrafo apparte sulle pietre portafortuna per Saro.

Saro nella religione

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Nella religione il nome Saro ha i seguenti onomastici, (questi rivolti a Sara). Il primo è il 20 aprile, Sara di Antiochia mentre il secondo cade per il 9 ottobre in onore di Sara biblica.

È comune il nome Saro?

Saro è un nome in crescita, questo nome con il passare degli anni infatti trova sempre più spazio e sta conquistando molte mamme e papà che lo scelgono per i propri figli. Tuttavia, non è affatto un nome comune. Ed è anche per questo che piace a moltissimi genitori. Anche perché non tutti desiderano chiamare i proprio figli con i nomi più utilizzati come per esempio Marco, Michele e così via. In Italia comunque sono poche migliaia le persone di nome Saro.

Qualità della persona che porta il nome Saro

Saro è intelligente e capace di trovare sempre una soluzione al problema. In ambito lavorativo è impeccabile, in quanto puntuale, stacanovista e meticoloso. In ambito sentimentale è passionale e anche un po’ piccante. Risulta comunque molto geloso! La forza e il coraggio non gli mancano, sa cosa vuole e se lo prende nel momento che gli pare più indicato.

Curiosità sul nome Saro

Si pensa che un colore possa essere associato anche a un nome, nel caso di Saro quel colore che trova spazio è il violetto. Saro è anche una località nota appunto come “Särö” ed è un comune in Svezia. Si trova anche una comune spagnolo che prende il nome di Saro. In quanto all’animale portafortuna, la renna è associata a Saro.

5 pietre portafortuna per Saro

Questo è l’ultimo paragrafo, qui potete trovare alcune pietre portafortuna per Saro. Ne abbiamo riportate 5, tutte ovviamente dalla colorazione viola.

  • Morganite. La morganite è utile in quanto pietra che infonde chiarezza e armonia a livello sentimentale. La potete usare per meditare e per scacciare lo stress. Trova impiego contro le vertigini, inoltre pare utile per aumentare la forza d’animo e per lenire i traumi.

  • Ametista. L’ametista è nota a molti, anche se non siete amanti del settore c’è una buona possibilità che l’abbiate sentita nominare. In cristalloterapia l’ametista è nota per portare sollievo in caso di stress, ma è altrettanto adatta per purificare l’ambiente contro l’energia negativa. Vi porta benefici anche nel sonno.

  • Sugilite. La terza pietra del nostro elenco è la bellissima sugilite. Aumenta la vostra concentrazione, scaccia i cattivi pensieri ed è apprezzata per il sesto e settimo chakra. Ottima contro i blocchi energetici. Aiuta la mente a rilassarsi e potenzia anche la memoria.

  • Ametrino. Pare che possa portare fortuna, ma anche allontanare stress e mal di testa. Ottimo contro le dipendenze, vi permette infatti di ridurre le cattive abitudini. Utile in caso di ansia e perfetto per meditare. Vi aiuta anche nel lavoro se cercate più creatività. Vi ricordiamo comunque che l’ametrino è il risultato di due pietre unite fra loro, ossia l’ametista e il citrino.

  • Ciaroite. Aumenta la vostra creatività, combatte la sedentarietà ed è nota per fornirvi sostegno nelle studio oppure in caso di un grande cambiamento. Aumenta anche le difese immunitarie. Infine trova impiego anche per beneficiare sulla circolazione del sangue.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento