Pietre e Nomi

Vittorio: significato del nome, curiosità e 6 pietre portafortuna

Vittorio è un nome maschile di persona le cui origini sono latine. Festeggia più onomastici ed ha una buona frequenza in Italia (oltre le 200 mila persone portano questo nome). Cercando il significato di Vittorio potete trovare “colui che vince” oppure “Vittorioso”. Altre informazioni su Vittorio? Continuate a leggere e alla fine dell’articolo come sempre trovate le pietre perfette da regalare alla persona che si chiama Vittorio!

Nome nella religione Vittorio

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Nella religione potete trovare ben 4 celebrazioni sul nome di oggi, stiamo parlando di San Vittoriano (23 marzo), San Vittore martire a Milano (8 maggio), San Vittorio martire a Cesarea (21 maggio) e San Vittorino di Como (5 ottobre).

È comune il nome Vittorio

La frequenza del nome di oggi a quanto ammonta? Il numero non è certo, tuttavia nel nostro Paese sono stati contati più di 245 mila persone. Naturalmente nel corso degli anni Vittorio ha subito un aumento, questo dovuto alla presenza dei nuovi nascituri. Scoprendo le varianti italiane e straniere di Vittorio, ecco cosa salta fuori. Victor, Vittore, Vettorino etc. Mentre per le varianti straniere ricordiamo Viktor (russo), Viky (inglese ambigenere), Victór (spagnolo) etc.

Dati ISTART per il nome Vittorio

Guardando ai dati ISTART potete avere qualche dato in più tra le mani per capire con quale frequenza il nome Vittorio è stato scelto e quanto è apprezzato. Le statistiche comprendono vari anni di dati ottenuti nella popolazione italiana. Trovate il grafico riportato proprio qui sotto ed è davvero semplice e intuitivo. La linea blu è per i bambini nati in un anno che sono stati chiamati Vittorio. La linea rossa indica quanto è stato popolare il nome in un certo anno.

Qualità del nome Vittorio

Vittorio è destinato a vincere sul male e le ingiustizie, si tratta di una persona dal cuore grande e dai sentimenti onesti. Vitto (diminuizione di Vittorio) è il primo che arriva a lavoro e l’ultimo ad andare via. È altruista e non esita a gettarsi tra le fiamme per proteggere le persone che ama.

Curiosità sul nome Vittorio

Per quanto riguarda le curiosità su Vittorio dovete sapere che questo nome è piuttosto noto, in quanto nome di Victor Hugo (scrittore, poeta e drammaturgo). Altre persone da ricordare sono: Vittorio Pisani (illustratore e pittore italiano), Vittorio Emanuele I di Savoia, Vittorio Sereni (poeta e scrittore italiano) e molti altri. Da non dimenticare il colore dominante che è il verde. Mentre per quanto riguarda il totem portafortuna è il grillo.

6 pietre portafortuna per Vittorio

Qui sono disponibili sei pietre per Vittorio, il colore verde mette a vostra disposizione una vasta scelta di pietre utili per l’uso quotidiano. Vediamo quindi quali gemme sono indicate.

  • Riolite. Potete ottenere maggiore conoscenza di voi. Le vostre passioni più nascoste cominceranno a farsi notare e a rendervi più sicuri di voi, anziché nascoderle come facevate un tempo. In cristalloterapia questa gemma è nota per avere un’azione immunostimolante, pare indicata anche contro le malattie psicosomatiche.

  • Avventurina. Se siete a corto di idee oppure lo stress si è fatto sentire più del solito, potete fare uso di questa pietra. Utile contro alcuni ostacoli (perché infonde energia), inoltre è adatta come antinfiammatorio. Aumenterà anche la vostra autostima.

  • Vivianite. Vi rende meno succubi dei problemi di ogni giorno, potete così trovare lo spazio per le cose che vi piacciono senza però compromettere il vostro tempo impiegato a lavorare. Perfetta per il chakra del cuore, portatela sempre con voi.

  • Malachite. La malachite è utile per accettare i futuri (ma prossimi) cambiamenti. Viene usata da molte donne per trovare benefici in caso dei dolori mestruali. Ha un effetto disintossicante e permette di aumentare anche il sistema immunitario, quindi indicata contro le malattie influenzali.

  • Smeraldo. Lo smeraldo è una pietra eccellente, in quanto offre molti benefici. Vi dona l’energia, la stessa che vi occorre quando siete davanti a un problema apparentemente irrisolvibile. Si tratta di una gemma preziosa e dal costo di mercato molto elevato, infatti è anche una delle pietre più famose al mondo. Contro le infezioni e anche in caso di stress lo smeraldo è un buon rimedio proposto dalla cristalloterapia.

  • Opale verde. Contro l’insonnia l’opale verde è ormai noto nel settore. Combatte la spossatezza e vi rende più attivi. Libera anche la vostra creatività, inoltre pare sia adatta come pietra disintossicante.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento