Pietre e Nomi

Giada: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Scegliere un nome (maschile o femminile che sia) è un compito arduo per i futuri genitori! Il nome che viene scelto per il figlio resterà tale per tutta la vita, quindi è bene trovare un nome che ci piace davvero. Le scelte sono praticamente infinite, sia per le bambine che per i bambini c’è molto da cercare. Inoltre qualora fossimo genitori che difficilmente si accontentano allora si che la scelta diventa ardua!

Oggi parliamo del nome Giada, un bellissimo nome femminile che conta moltissime unità nel nostro Paese. Il significato pare essere “pietra nel fianco“, ma questo non in senso negativo ma bensì utile contro i dolori che interessano la vita. Prima di iniziare aggiungiamo che le origini ci portano direttamente in Spagna. Passiamo adesso ai vari paragrafi attinenti a Giada.

Giada nella religione

Giada si può celebrare il 1 novembre, in quanto giorno di Ognissanti. Giada non è un nome che appartiene alla religione cristiana ma è il nome di una pietra, della quale abbiamo avuto ampiamente modo di parlarne qui sul sito.

E’ comune il nome Giada?

In tutta Italia vi sono qualche migliaio di persone che si chiamano Giada, tuttavia il numero esatto è incerto. Possiamo però dire con certezza che nel 2006 Giada è stato inserito nella lista dei 10 nomi più utilizzati nel nostro Paese. Tra le varianti ricordiamo Giadina, ladina e infine lada.

Qualità della persona che si chiama Giada

Giada è una persona senza peli sulla lingua, tuttavia è spesso ansiosa e anche inquieta. Dotata a tratti di molto coraggio, sa sempre quale scelta fare per se stessa e gli altri. Un’ottima persona alla quale si può confidare qualunque segreto. Creativa e geniale, ma spesso legata alla casa e tende a soffrire quando è il momento di andar via dalla casa dei genitori o semplicemente spostarsi in un’altra città.

Curiosità sul nome Giada

Giada è un nome a cui viene attribuito il colore giallo. Come animale portafortuna ha la giraffa! Questo nome è anche stato utilizzato spesso nel mondo dello spettacolo. Ricordiamo la conduttrice televisiva Giada De Laurentiis, l’attrice Giada Desideri e altre ancora. Impossibile inoltre dimenticare Giada Perissinotto, quest’ultima autrice di fumetti.

Pietre portafortuna per Giada

La principale pietra porta fortuna per le ragazze che si chiamano Giada, è proprio la pietra giada! Altre pietre portafortuna invece, appartengono alla categorie delle pietre gialle. Possono rivelarsi un ottimo regalo di compleanno, di anniversario oppure, un semplice gesto per dimostrare all’altro quando tenete a lui. Ecco l’elenco delle pietre portafortuna alle ragazze che si chiamano Giada!

  • Giada: una pietra sacra nell’Antica Cina, considerata capace di proteggere chi la indossa e soprattutto, di portare ricchezza nella sua vita. Calma l’animo turbato, aiuta a far chiarezza nei sentimenti. Considerata anche la pietra degli artisti, degli imprenditori e dei leader. Vi aiuta a stringere relazioni più vere con gli altri.
  • Topazio imperiale: una pietra di alta qualità, un bel regalo per chi la riceve! A livello fisico dona molta energia ma allo stesso tempo, fa in modo che non venga dispersa. Essa anzi viene indirizzata verso impegni e progetti reali. Aiuta a realizzarsi spiritualmente.
  • Pirite: rende più forti, a livello fisico e a livello mentale. Questa forza si riversa anche sulla psiche, portando la persona che la indossa a dire basta a quelle relazioni che non la aggradano più. Proprio come la pietra giada, anche la pirite attira abbondanza  e fortuna.
  • Quarzo citrino: una pietra che attira verso chi la indossa tanta energia positiva. Ancora una volta, una pietra che attira denaro nella vita delle persone. Si dice che riesca anche a donare fertilità. Ideale per chi ha bisogno di un supporto per cambiare direzione, magari avviare un proprio personale progetto. Aiuta anche a ritrovare la fiducia perduta nelle altre pressioni ed alleviare gli stati depressivi.
  • Ambra: è una resina fossile, perfetta come dono se volete augurare forti legami alla persona che la riceve. Protegge dalla negatività, permette di superare fobie e paure. Permette di superare le malattie karmiche.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento