Pietre e Nomi

Mary: significato del nome, curiosità e 4 pietre portafortuna

Sapete benissimo che un nome ci accompagna per tutta la vita. Perciò se state per diventare genitori, dovete pensare seriamente a qual è il nome che desiderate per vostro figlio. E’ un momento bello perché spesso a contribuire sono tutti. Mamma e papà per primi ma spesso anche i fratellini maggiori hanno voce in capitolo e possono contribuire appunto alla scelta del nome del fratellino minore.

Dunque, ci vuole cura e attenzione per la selezione, oggi giorno vanno sempre di più i nomi meno comuni. Tuttavia, anche rimanere un po’ sul classico non gusta. Per esempio cosa ne pensate di Mary? Questo è il nome di cui vi parlo oggi. Piace tanto perché ha un suono dolce, è breve e facile da ricordare.  Non vi resta che scoprire le informazioni in merito continuando la lettura.

Mary (come è facilmente deducibile) è la variante di Maria. È semplice da ricordare, breve e molto carino. La sua origine è ebraico-aramaica. Mentre per il significato è tratto da Maria (la madre di Gesù), quindi potete trovare diversi aggettivi come “padrona”, “cara”, “afflitta” e molti altri.

Nome nella religione Mary

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Maria nella religione cristiana è una delle figure più sacre e note al mondo, questo perché come detto precedentemente è la madre di Gesù. Il suo onomastico è onorato il 12 settembre. Mary invece come variante non ha un significato preciso nella religione.

È comune il nome Mary?

Nel Belpaese Mary non è impiegato quanto Maria, quest’ultima ha più di 3 milioni di unità a suo seguito. Le stesse donne che portano questo nome tuttavia generalmente preferiscono Mary perché più breve e più dolce.

Mary può anche fare parte di un doppio nome. All’estero infatti potete trovare Rosemary o Rose-Mary, come tanti altri. Tra le varianti più note vi ricordo Mery (anziché Mary), oppure lo potete trovare anche senza la Y greca. In passato invece era spesso utilizzato Meris. Dovete sapere che Marja, Mia, Molly e Miriam sono tutte appunto varianti di Maria.

Dati istat per chi si chiama Mary

Vediamo con quale frequenza viene scelto il nome di Mary. I grafici ISTAT in questo caso vengono in nostro soccorso. Qui sotto le statistiche e i dati reali su quanti bambini sono stati chiamati Mary.

La linea blu del grafico qui sotto presente, se ci passate sopra il cursore del mouse, vi mostra quante sono le bambine che in un determinato anno sono state chiamate Mary. Lo stesso potete fare con la linea rossa ma per scoprire quanto è stato popolare il nome in un determinato anno.

Qualità del nome Mary

Mary è un nome dal suono piacevole, il quale è portato in genere da donne forti e capaci di superare ogni ostacolo. Mary può anche prendersi beffe degli altri, ma va detto che non è mai la prima a cominciare. Intelligente e legata alla famiglia, preferisce al viaggiare lo stare sempre al fianco di chi ama.

Curiosità sul nome Mary

Mary è ricordata (specie dai bambini) come Mary Poppins, ossia la magica signora delle pulizie. Non dimenticate che Mary è la variante del nome più noto nella storia, Maria! Il suo animale totem è la colomba. Mentre per il colore, quello più indicato che potete trovare è il bianco.

4 pietre portafortuna per Mary

Lavorare sul settimo chakra attraverso le pietre bianche è possibile. Gemme come il cristallo di rocca, la calcite, la pietra di luna… sono assolutamente perfette e tra le più note in cristalloterapia. Qui vi mostro alcuni minerali utili e indicati per la persona che si chiama Mary.

  • Cristallo di rocca. Singolarmente la potete utilizzare per il settimo chakra, mentre se unita ad altre pietre può fornirvi effetti differenti. Per esempio secondo gli esperti il cristallo di rocca e l’ematite sono suggerite per i 7 chakra. Migliora anche la vostra percezione e il livello di impegno nel fare le cose. Potete anche essere meno ansiosi assorti dai problemi quotidiani se meditate con il cristallo di rocca.

  • Giada bianca. Stress, ansia e nervosismo potete tenerli più a freno. Però dipenderà anche molto da voi, quindi non lasciatevi distrarre da niente e pensate solamente a due cose, stare bene e portare avanti i vostri obbiettivi. Utile anche in amore se siete davanti a un ostacolo, in ambito di decisioni.

  • Calcite. Vi libera la mente, vi rende quindi più liberi e padroni di voi stessi. Niente distrazioni, nessun impegno di qualcun altro da rispettare. Prima ci siete voi e dopo il resto del mondo! Utilissima quindi se negli ultimi tempi il vostro altruismo vi a portato a tralasciare la vostra vita privata. Nota anche per combattere alcuni blocchi emotivi.

  • Pietra di luna. La pietra di luna è ottima in caso di spossatezza e insonnia. Ha un effetto calmante ed è suggerita per depurare il corpo. Stimola l’appetito e può rivelare le cattive intenzioni da parte delle persone che si avvicinano solo per interesse.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 1,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento