Utilizzo delle pietre

4 pietre per superare la paura di parlare in pubblico

La paura di parlare in pubblico è forse una delle più note e comuni. Già immaginarsi di parlare davanti a una platea che ha gli occhi puntati su di noi, ci fa correre un brivido freddo lungo la schiena. Pochi di noi però si trovano a dover affrontare situazioni come queste. La paura di parlare in pubblico però non si limita alle grandi platee. Molte persone si paralizzano anche quando c’è bisogno di esprimersi magari davanti ai famigliari o un gruppo un po’ più corposo di amici.

Le quattro pietre elencate qui sotto possono aiutarvi a lavorare sul vostro problema e se le portate al collo durante la conversazione che dovete affrontare, possono essere ottime portafortuna. Se invece avete difficoltà in generale a parlare con la gente, magari non sapete relazionarvi bene o non sapete esprimere le vostre emozioni. Indossate una di queste in modo continuativo.

  • Calcedonio blu: il calcedonio blu aiuta a scegliere le giuste parole. Per questo motivo è considerato un buon portafortuna per chi lavora nel settore della comunicazione, come gli attori, i giornalisti, i musicisti… Il calcedonio blu è la pietra adatta a voi se dovete parlare in pubblico, grande o piccolo che sia, soprattutto se dovete esprimere un concetto importante. Oltre a farvi trovare il coraggio, vi permette anche di scegliere le parole più adatte.
  • Turchese: mettetela direttamente sul quinto chakra, all’altezza della gola, per migliorare la vostra capacità di comunicare. Con lei infatti potete superare la paura di parlare in pubblico. Volendo potete stringerlo anche tra le mani durante l’avvenimento.
  • Celestina: considerata una pietra degli artisti per via della sua capacità di promuovere le azioni creative. Come molte altre pietre azzurre anche lei vi aiuta ad esprimervi meglio davanti alle persone. Vi rende più onesti con gli altri, capaci di individuare i veri problemi e portarli all’attenzione.
  • Acquamarina: i vantaggi sono tanti. Prima di tutto aiuta a superare le paure, anche quella di parlare in pubblico. Poi, indossandola all’altezza del chakra della gola, vi supporta quando dovete esprimere un’idea importante.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento