Proprietà delle pietre

Mokaite: proprietà, benefici e 2 utilizzi

La mokaite è un diaspro ed è conosciuto infatti come diaspro australiano. Il suo sistema cristallino è trigonale e si sviluppa grazie a un processo litogenetico secondario. Si può trovare di colore rosso e giallo e dal popolo australiano è sempre stata considerata una bella pietra rigenerativa, non solo tra le tribù tribali.

Gli aborigeni l’hanno sempre ritenuta una pietra di buona salute. Se messe in una stanza rilasciano una forte energia guaritrice, portano equilibrio e donano uno scudo protettivo. La sua energia comunque è graduale e per questo motivo è necessario utilizzarla a lungo.

Proprietà della mokaite

Benefici per lo spirito

La mokaite lavora sul piano spirituale, psichico e fisico. Dal punto di vista spirituale è una pietra che fa aumentare il desiderio e la voglia di provare sempre nuove esperienze. I desideri spirituali e quelli materiali iniziano a combaciare, cosa che porta una visione molto più chiara del futuro.

A livello psichico invece infonde calma, ma anche la voglia di vivere delle belle avventure. Una mente calma non significa che prediliga una vita piatta. Anzi, chi praticando meditazione (e la mokaite può aiutarvi) riesce a scoprire il valore di essere presenti nel qui e ora, riesce a vivere una vita molto più attiva perché apprezza il momento presente e lo sfrutta per viverlo esattamente come desidera.

Benefici per la mente

La mokaite a livello mentale rende più flessibili, le cose vengono viste con una maggior chiarezza e le strade a disposizione appaiono nitide, pronte per essere scelte senza ripensamenti.

Benefici per il corpo

A livello fisico invece, aiuta a ristabilire un buono stato di salute. Il sistema immunitario viene rafforzato e anche tutto quanto l’apparato circolatorio ne risente beneficamente. Si dice che la mokaite può aiutare a purificare milza, fegato e sangue. Attenua i processi infettivi e velocizza il processo della guarigione.

Due utilizzi della mokaite

1. In meditazione

Potete usare la mokaite in meditazione per trovare la vostra calma e riuscire a concentrarvi nel Qui e Ora. Potete tenerla a contatto con la pelle sotto forma di ciondolo oppure tra le mani.

2. A contatto con il corpo

Se desiderate usarla per il suo potere purificatore allora posizionatela sulla parte del corpo che vi interessa, in prossimità di un determinato organo che può essere la milza o il fegato.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 4,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento