Proprietà delle pietre

Eritrite: proprietà, benefici e 2 usi in cristalloterapia

Eritrite è una parola che deriva dal greco e significa rosso. Fu F.S. Beudant a descriverla per la prima volta, nel 1932. Non è un minerale molto utilizzato in cristalloterapia, le informazioni a riguardo infatti sono poche.

Nasce nei giacimenti a solfuro di cobalto alterati, ha una formazione di tipo secondario. Si trova l’eritrite in cristalli prismatici, alcune volte raggruppati in degli aggregati fibrosi. Alcune volte invece forma delle lamine flessibili e sottili. E’ possibile trovare anche forme sferoidali di eritrite.

Diverse località di ritrovamento ci sono anche in Italia, come a Cagliari, l’Isola d’Elba, nelle Valli di Lanzo… si trova poi in Sassonia, Turingia, Austria, Marocco e Messico.

Proprietà dell’eritrite

Passiamo adesso alle proprietà dell’eritrite. Come vi dicevo prima non si tratta di una pietra particolarmente nota ma comunque, qualcosa di lei sappiamo. Per esempio che aiuta a trovare equilibrio e pace nella lotta tra ego e anima, una battaglia che chiaramente ci rende insoddisfatti. Se soffrite di insicurezza e non vi accontentate mai, se pensate che gli altri hanno sempre il meglio e voi no, allora l’eritrite può essere la pietra giusta per voi.

Aiuta anche a superare i conflitti tra il cuore e la mente, piuttosto noti penso alla maggior parte delle persone! Rende molto più neutrali durante l’esame di coscienza. A livello emotivo, insegna a far fuoriuscire la gioia interiore in modo semplice, spesso attraverso una forma d’arte creativa. Può essere di aiuto anche per i problemi fisici, come quelli che riguardano l’apparato cardiaco e quello respiratorio.

Due utilizzi dell’eritrite

1. Indossarla con un sacchetto

L’eritrite non va assolutamente indossata a contatto con la pelle per via dell’elevato contenuto di arsenico che presenta. Potete perciò indossarla solo se tenuta in un sacchetto di fibra naturale. Potete appenderlo al collo oppure tenerlo in tasca. Vi aiuta a ottenere i vari benefici visti fin’ora.

2. Usatela in meditazione

Vi aiuta ad accedere a frequente energetiche molto superiori. Per questo motivo è consigliata per esempio in meditazione, durante i trattamenti di cristalloterapia ma anche durante i trattamenti di Reiki. La cosa importante come sempre è non entrarci in contatto fisico diretto.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento