Proprietà delle pietre

Olivina: proprietà, benefici e 2 utilizzi

L’olivina, comunemente chiamata anche peridoto, è una bella pietra verde dal sistema cristallino rombico. Si forma in quelle rocce ricche di magnesio ma povere di silice. Al suo interno ci sono tracce di ferro più o meno accentuate, le quale aumentano l’intensità del verde. Questa pietra è collegata al chakra del cuore, Anahata. Il suo elemento è la terra. 

L’olivina veniva già utilizzata sia a scopi decorativi che terapeutici nel duemila a.C dagli egiziani, i quali come ben sappiamo usavano molto le pietre! Sembra che la prima fonte di olivina si trovasse nell’isola egiziana Zagbargad. I crociati poi la portarono dal medio Oriente all’Europa diventando subito molto apprezzata.

Ma perché proprio il nome olivina? Deriva dal suo colore verde meraviglioso le cui sfumature vanno dal giallo al marrone. Ricorda appunto l’oliva! Oggi quelle gemme si trovano in luoghi come il Brasile, il Pakistan, la Russia, gli Stati Uniti, l’Irlanda e l’Australia.

Proprietà dell’olivina

Benefici per il corpo

Nel Medioevo l’olivina aveva proprietà protettive, credevano infatti che fosse capace di tenere lontani gli spiriti malvagi e avvicinare invece quelli buoni. Era ritenuto anche simbolo di saggezza. A livello fisico l’olivina svolge un’azione rivitalizzante e disintossicante. La sua azione positiva è estesa soprattutto al fegato, la milza e il pancreas. La sua azione rivitalizzante interessa i tessuti e la circolazione del sangue. In cristalloterapia viene utilizzata per aiutare il corpo ad assorbire meglio gli alimenti.

Benefici per la mente

A livello mentale riduce lo stress e calma la mente riducendo l’incessante chiacchiericcio che spesso ci sommerge per via dei troppi problemi. Riduce anche i disturbi psicosomatici e lo stesso fa su tutti quei meccanismi che spesso mettiamo in atto per difenderci dalle critiche delle altre persone.

Usate l’olivina se dovete lasciare andare alcune tensioni, specialmente quelle a livello sentimentale. V’insegna a perdonare gli altri, ma anche voi stessi. E’ una pietra che attira denaro, ma solo quando dietro al vostro successo c’è un vero lavoro.

Benefici per lo spirito

A livello spirituale l’olivina dona prosperità e riempie di amore ogni cuore. Tenetela a contatto con il chakra relativo!

2 utilizzi dell’olivina

1. Indossatela come amuleto

In passato la ritenevano capace di tenere lontani gli spiriti maligni. Potete usarla come ciondolo per attirare l’amore verso di voi.

2. Tenetela a contatto con la pelle

Attira denaro dalla vostra parte, tenetela a contatto con la pelle se volete un amuleto che vi aiuti ad attirare la fortuna di voi quando, dopo il tanto lavoro, faticate a raccogliere i frutti desiderati.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 4,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento