Utilizzo delle pietre

Pietre quarto chakra: quali sono le più adatte da utilizzare

In questo articolo vi spiego quali sono le pietre adatte da usare con Anahata, il quarto chakraIl colore associato al chakra del cuore è il rosa, ma anche il verde. A simboleggiarlo troviamo un loto da 12 petali. Le pietre migliori associate sono quelle verdi ma tra poco vediamo l’elenco completo.

L’importanza del quarto chakra

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Il quarto chakra è associato al colore verde ed è collegato al chakra del cuore, considerato il centro dei sentimenti e dell’energia.  Quando è in equilibrio siamo in una condizione di auto-accettazione, siamo capaci di amare e di perdonare, così come di comprendere e sentirci motivati.

Se è squilibrato invece porta a problemi digestivi, tristezza spesso immotivata, dipendenza dai sentimenti e dai giudizi degli altri. Può essere anche che porta a una certa paura nel prendere impegni di lunga durata, sia a livello lavorativo che sentimentale.

Quando è in equilibrio siamo molto più amorevoli e compassionevoli, siamo più pazienti e umili, capaci di entrare in empatia con il prossimo e portare avanti relazioni equilibrate con gli altri.

Pietre quarto chakra: quali sono le più adatte:

  • Quarzo rosa: aiuta a superare i cambiamenti che seguono una separazione affettiva.  Aiuta allo stesso tempo ad aprirsi alle nuove relazioni nonostante le delusioni vissute nel passato.
  • Cristallo di rocca: è legata soprattutto al settimo chakra. Può essere usato anche sul quarto perché è di aiuto quando si vuole affermare la nostra natura.
  • Avventurina: l’avventurina attira la felicità e aumenta anche l’autostima. Promuove la passione non solo in amore ma anche verso i progetti.
  • Amazzonite: vi aiuta a conquistare la libertà della quale sentite di avere il bisogno, senza forzature ma prendendo pian piano consapevolezza delle cose.
  • Smeraldo: adatto a chi vuole lottare davvero per riuscire a risolvere i propri problemi. Bilancia le energie e sintonizza la persona con gli altri e l’ambiente.
  • Agata verde: è la pietra che incrementa la forza d’animo e apre maggiormente ai sentimenti.
  • Malachite: vi rende maggiormente capaci di comprendere gli altri. Aiuta a superare le paure in campo affettivo.
  • Giada: usatela se in questo periodo siete particolarmente irritabili. Vi insegna che la sconfitta fa parte del gioco e che non significa fallire.
  • Moldavite: apre la mente alle molte possibilità che la vita ci mette davanti. Con lei è possibile anche metabolizzare i traumi che fanno parte del passato.
  • Olivina: per finire troviamo l’olivina, ritenuta in passato capace di tenere lontani gli spiriti maligni. Riempie l’amore di cuore.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 3,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento