Proprietà delle pietre

Epidoto: proprietà, benefici e 3 utilizzi in cristalloterapia

L’epidoto è una pietra che può essere verde pistacchio, grigia o nera. Lo si trova nelle rocce magmatiche. Viene generato attraverso il processo idrotermale nelle fessure. Quelle di origine metamorfica è un minerale presente nelle rocce basiche che contengono molto calcio e alluminio.

L’epidoto quando è mescolato con il feldspato rosso da origine all’unakite. L’epidoto lo si trova in natura in cristalli tozzi o prismatici. Le principali miniere europee si trovano in Austria, Svizzera, Norvegia e Francia. In Italia è reperibile in Valle d’Aosta. Le miniere ci sono anche in America nell’Alaska, in California, nel Colorado e in Messico.

Questa pietra fu identificata come autonoma a partire dal XIX secolo. Non ci sono però informazioni antiche riguardanti le sue proprietà in cristalloterapia.

Proprietà dell’epidoto

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

L’epidoto è un’ottima pietra. Viene infatti utilizzata molto in cristalloterapia e trova il suo perché sia in ambito spirituale, mentale e fisico.

Benefici per lo spirito

Usate l’epidoto se avete il sospetto che la vostra vita sia influenzata negativamente da alcune idee preconcette. Vi permette di liberarvene. Grazie al suo impiego potete chiarirvi, capire quali sono gli aspetti della vostra vita positivi e quali invece, quelli negativi. Se provate il desiderio di cambiare ma proprio non ne trovate il coraggio, l’epidoto vi aiuta in questo. Stimola in meditazione immagini mentali di tranquillità, vi aiuta a concentrarvi nel qui e ora. E’ una pietra utilizzata spesso quando c’è bisogno di rigenerarsi.

Benefici per la mente

  • Vi aiuta a recuperare le vostre facoltà perdute, la serenità, la voglia di lottare.
  • Mettetela sotto il cuscino se non riuscite a dormire bene, migliora il riposo e soprattutto il recupero delle energie fisiche e mentali.
  • Indossatela se dovete superare gravi malattie, sia fisiche che mentali.
  • Vi permette di elaborare quei ricordi dolorosi che fino a ora non vi hanno permesso di andare avanti con serenità.
  • Contro la tristezza, il rancore e il risentimento. Trasforma le emozioni negative affinché possiate utilizzarle per scopi buoni della vostra vita.
  • Vi aiuta a vedere un’opportunità nell’insuccesso, quella di crescita. Non commetterete più gli stessi errori.
  • Usatela se siete studenti o dovete partecipare a una riunione importante. Migliora l’attenzione e il rendimento.
  • Indossatela, sarete più obiettivi verso quelle che sono le vostre capacità reali. Conoscendo i vostri limiti sarete pronti a delegare.

Benefici per il corpo

Anche a livello fisico aiuta. Per prima cosa si dice che l’epidoto possa aiutare a stimolare i processi immunitari. Permette di guarire prima, affiancandosi alla medicina tradizionale. Promuove le funzioni del fegato, specialmente la produzione di fegato. Migliora la digestione.

3 utilizzi dell’epidoto

1. In meditazione

Usate l’epidoto durante la pratica meditativa, stimola il fiorire di immagini simboliche che possono aiutarvi a trovare una soluzione a un vostro problema. Ci aiuta anche a concentrarvi nel presente.

2. Mettetela sotto il cuscino

Vi aiuta a dormire meglio, mettendola sotto il cuscino riuscite a dormire molto meglio la notte e caricarvi così di energie.

3. Indossatela

Indossatela se volete essere più obiettivi e cercate di riconoscere le vostre capacità reali. Sapere quali sono i propri limiti è molto importante per andare avanti e saper chiedere aiuto.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento