Proprietà delle pietre

Agata verde: proprietà, benefici e 3 utilizzi

L’agata verde è una bellissima pietra, molto usata in cristalloterapia. Delle proprietà dell’agata vi ho già parlato abbondantemente, perciò oggi mi soffermo su questa verde. Un quarzo che spesso può avere delle sfumature completamente naturali davvero belle, purtroppo però si tratta dell’eccezione e non della regola visto che spesso e volentieri il verde è solo accennato e di base è grigia. Proprio per questo motivo chi vende pietre di solito la vende solo dopo un trattamento colorante. Essendo molto porosa assorbe bene.

Proprietà dell’agata verde

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Una proprietà che va al di la dei benefici per la nostra persona, è quella di aiutarci nel giardinaggio. L’agata verde potete metterla nel terreno per aiutare le vostre piante a crescere sane e forti. Dona anche maggior fertilità.

Benefici per il corpo

L’agata verde è perfetta per alleviare i dolori muscolari. Per ottenere un’azione il più estesa possibile potete realizzare un olio vegetale con le proprietà della pietra, lasciandola riposare al suo interno per circa 10 giorni all’interno di un luogo buio. E’ perfetto anche per chi vuole ottenere una maggior energia. Sempre a livello fisico è consigliata contro la sterilità femminile.

Benefici per la mente

E’ considerato un amuleto prezioso per chi vuole imparare a usare nel modo giusto le parole. Stimola la buona comunicazione. Insegna ad accettare gli eventi per quello che sono. Porta equilibrio tra corpo e mente, utile per chi soffre di dolori psicosomatici.

Benefici per lo spirito

E’ un potente amuleto da sempre utilizzato tanto contro le malattie che il male. Veniva usato per proteggersi dalle influenze esterne negative. Dona un’energia rilassante, serenità e pace.

3 utilizzi dell’agata verde

1. Olio di agata verde

L’olio di agata verde lo potete preparare come vi spiegavo prima. Mettendo una o più agate verdi in un contenitore scuro di vetro con dentro dell’olio vegetale. Può essere olio di mandorle dolci od olio di oliva, come preferite. Dovete poi usarlo localmente, per esempio in caso di dolori muscolari.

2. Come ciondolo

Potete indossare l’agata verde come ciondolo protettivo contro le energie negative. Vi protegge anche dalle paure irrazionali verso le malattie. Vi consiglio di indossare il ciondolo su una catenina lunga, in modo che la pietra resti all’altezza del cuore.

3. Posizionatela in casa

Se volete portare più pace e serenità nella vostra casa allora potete mettere una bella agata verde su un comodino o un ripiano, all’interno della stanza dove passate la maggior parte del tempo con la vostra famiglia.

I più venduti su Amazon:

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento