Chi sono

Il blog Alchimia delle Pietre nasce dalla passione totale per il mondo della cristalloterapia. Qualcosa che va oltre il semplice “voler essere online”, ma piuttosto un progetto mosso dal puro desiderio di condivisione, proprio per questo ci teniamo in modo molto particolare anche alla community, che giorno dopo giorno si forma sempre di più grazie al vostro intervento per mezzo dei commenti.

Quasi due anni di vita (sembra ieri…), questo sito è diventato ben presto il punto di riferimento di tanti appassionati e curiosi che oggi vogliono scoprire qualcosa di più sull’affascinante mondo delle pietre. Ogni mese nuovi articoli, che speriamo possano soddisfarvi 🙂

Alchimia delle Pietre però è un blog che vuole andare ben oltre la semplice analisi fredda e tecnica delle proprietà delle pietre. Ogni articolo racchiude dentro di se leggende, curiosità, metodi di utilizzo… numerosi poi gli articoli di approfondimento che parlano di cromoterapia, ma anche pietre portafortuna e consigli su quali pietre usare in base allo specifico problema.

Da poco poi, è nato anche l’e-book, che potete scaricare totalmente in forma gratuita, iscrivendovi semplicemente alla nostra newsletter! Anche un metodo per restare in contatto con noi!

Chi siamo noi?

Fabrizio, esperto web master gestisce tutto il lato tecnico/commerciale di Alchimia delle Pietre. Proprietario del blog, ogni giorno lavora per rendere questo spazio virtuale un luogo migliore per tutti gli appassionati!

Claudia, blogger professionista e appassionata di cristalloterapia dall’età di 13 anni (oggi 27), ha collezionato più di 200 pietre. Lo studio dei cristalli va avanti da 14 anni e ogni cosa che di nuovo apprende, la condivide qui sul blog!

Se avete bisogno di contattarci per qualsiasi domanda o richiesta, potete utilizzare la pagina dei contatti.

21 Commenti

  • Ciao Claudia spero tanto in una tua risposta!!!!
    Mi sono imbattuta sul tuo blog perché stavo cercando Informazioni su come riconoscere le vere pietre…
    Ho iniziato per hobby il crearmi le collane con le pietre e mi sto appassionando sempre più… Ho fatto un ordine abbastanza grosso… e l ho ricevuto questa mattina… Ora mi viene il dubbio che ho comprato tutte cose false e mi vien da sbattere la testa contro il muro!! Il sito è: charming-beads Sai per caso dirmi se secondo te sono pietre vere?? Ti ringrazio tantissimo!!!!!
    PS: utilissime le info sul tuo blog delle pietre, ben spiegato. Complimenti!

    • Ciao Alessandra, benvenuta nel blog 🙂

      Anch’io condivido la tua stessa passione! E’ meraviglioso creare gioielli personalizzati con le pietre.

      Veniamo alla tua domanda. Purtroppo non conosco il sito da cui hai fatto acquisti. Io personalmente acquisto in negozi fisici della mia città o sul sito http://www.ilgiardinodeilibri.it. Ho dato comunque uno sguardo al sito che mi hai indicato, purtroppo però, senza poterle toccare con mano, non posso darti una risposta certa. Mi dispiace 🙁 Dovresti provare a contattare il numero per l’assistenza clienti e almeno farti garantire da loro che non si tratti di bigiotteria.

      Magari in futuro provo a fare un acquisto da loro, così testo il prodotto 🙂

      Un abbraccio

      Claudia

  • Buon giorno ho con me un cristallo di rocca da oltre quindici anni scelto in un seminario, ora ieri mentre dormivo sul divano con il cristallo accanto a me svegliandomi mi e’ caduto e si e’ spezzato in due. Come mi devo comportare visto che mi anche dispiaciuto?. Grazie

    • Salve Sergio, benvenuto nel blog!

      E’ un vero peccato per il tuo cristallo di rocca. Ti dico per esperienza però che, un cristallo quando cade e si spezza, ha fatto il “suo corso”. Ti consiglio se hai un giardino di sotterrarlo o magari di lasciarlo riposare nel terreno di una piantina domestica. Un’altra alternativa valida è di lasciare il tuo cristallo in un fiume, nel mare… Quello che secondo te è più giusto 🙂 Ha bisogno di essere liberato 🙂

  • Ciao Claudia,
    mi sono imbattuta oggi x caso nel tuo sito e devo farti i miei più sinceri complimenti.
    Anch’io da tempo, essendo amante delle pietre, me ne sto occupando, abbinandole anche alle caratteristiche del campo astrale della persona, aiutando a scigliere i blocchi.
    Spero di tornare a dialogare con te al più presto.

  • Ciao Claudia,

    grazie per questo bellissimo blog.

    Mi sono avvicinata al mondo dei cristalli un po’ per caso, con fasi alterne (sono un po’ incostante per natura) ma grande interesse. Il mio percorso è fino ad ora da autodidatta. Mi piacerebbe fare un corso per potermi confrontare con qualcuno che abbia maggiore esperienza ma quale scegliere? Ho letto che tu ne hai fatti. Potresti darmi qualche consiglio?

    Grazie mille e complimenti per il tuo percorso.

    Irene

    • Ciao Irene, i corsi che ho seguito io erano fatti da persone della mia città, quindi non so se posso esserti d’aiuto in questo senso. Il mio consiglio è quello di guardare online qualche corso organizzato nella tua città… se vuoi ne parliamo in privato comunque! Mia mail: pennacreativa@libero.it

      Ciao!

      • Grazie Claudia per la tua disponibilità e velocità nel rispondere.
        Mi sono informata e ho trovato un corso interessante a Torino. Ti farò sapere in privato se decido o meno di frequentarlo.
        A presto 🙂
        Irene

  • Ciao Claudia, grazie per aver creato questo fantastico spazio sul web. E’ bello e interessante leggere i tuoi articoli e le curiosità.Prima di leggerti mi sono trovata a indossare sempre,istintivamente, un anello di ambra e un ciondolo di turchese, sentendone proprio il bisogno. Grazie a te ho capito anche il perché!!
    Sono in una fase di rinascita dopo un lungo periodo di apatia, procrastinazione, assenza di movimento e confusione mentale. Sto bene ora, ma ho bisogno di sentire vibrare l’energia dentro di me. Per ricominciare e concentrarmi per realizzare i miei obiettivi. Credo quindi che ambra e turchese mi aiutino anche insieme alla pietra di luna.
    Sono in sperimentazione 😉
    grazie per tutto!
    Greta

  • Buongiorno Claudia, è da un po che seguo il vostro sito e lo trovo molto interessante. Sono un prete cattolico e ormai da tre anni in oratorio abbiamo creato un piccolo laboratorio di gioielli, artigianali. Nulla in comune con la bigiotteria, perchè ogni pezzo viene creato e studiato in modo ‘ casalingo’. Ora mi sto appassionando alle pietre dure e ai cristalli naturali, che mi sembrano davvero stupefacenti e devo dire che leggendo le vostre spiegazioni si può imparare parecchio. So perfettamente che è una formazione molto rudimentale per i profani come me, ma ci tenevo a ringraziarvi e ad incoraggiarvi per continuare questo fantastico ‘lavoro’. Buon proseguimento.
    d. Oscar

    • Grazie Oscar e complimenti per la bellissima iniziativa all’interno del vostro oratorio! Vengo a vedere un po’ il vostro sito e buon proseguimento anche a voi!

  • Ciao Claudia compimenti per il tuo bellissimo blog. Anche io amo le pietre e da alcuni mesi che mi sento attratta dal loro quindi ne ho acquistate alcune che mi accompagnano. Il tuo blog è molto utile per conoscerle. Ho letto però che alcune non possono essere portate insieme. Potresti aiutarmi a capire quali sono, e se posso tenerle vicino al comodino (sono dentro una ciotola di legno) oppure potrebbero disturbare il sonno. Grazie mille. Un saluto Sasha

    • Ciao Sasha, quello che mi chiedi è una cosa su cui sto lavorando, ma richiede davvero molto tempo e fin’ora non ho trovato il modo di ultimare l’articolo in questione. Di base comunque sappi che anch’io le pietre le tengo insieme, ti posso però consigliare di non tenerle sul comodino, ma in un punto più lontano del letto?

      Ciao a presto e grazie per i complimenti!

Lascia un commento