Utilizzo delle pietre

5 pietre per migliorare l’armonia domestica!

Passiamo la maggior parte del nostro tempo dividendoci tra casa e lavoro. È molto importante che ci sia armonia in entrambi i luoghi, perché ne va del nostro benessere. Avere un ambiente domestico sereno è ciò che la maggior parte delle persone desidera e, almeno che non siete viaggiatori perenni, di quelli che non riescono a stare più di una settimana nella stessa città, questo articolo potrebbe fare a caso vostro!

Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Anche uno scantinato può essere meraviglioso.
(Christian Bobin)

Oggi, voglio parlarvi di 5 pietre che aiutano a migliorare l’armonia domestica, in cinque differenti sfere della vita!

1. Ametrino

L’ametrino riesce a portare equilibrio nella casa, qualora non vi siano particolari dissidi tra gli abitanti. Assorbe le energie negative di chi entra ed emana quelle positive. Questo bellissimo quarzo, che purtroppo non sono ancora riuscita a trovare (se non artificiale), è un minerale conosciuto da poco tempo. È costituito dal quarzo citrino e dall’ametista.

2. Calcedonio blu

Portate nell’ambiente domestico il calcedonio blu, se avete bisogno di migliorare la comunicazione con i vostri famigliari. Capitano dei periodi di tensione, magari a causa di problemi collegati al lavoro, per un figlio adolescente o problemi che riguardano la coppia. Un esemplare piuttosto grande lo potete posizionare nella sala da pranzo o in salotto, mentre i più piccoli, potete posizionarli in punti strategici della casa. Anche il calcedonio blu appartiene alla famiglia dei quarzi.

3. Azzurrite – Malachite

L’azzurrite-malachite è un minerale stupendo, anche lui manca all’appello nella mia collezione personale visto che è molto raro. Questa pietra aiuta a superare i conflitti. Visto che è difficile da recuperare e costa anche diversi soldini, per sconfiggere i problemi famigliari vi consiglio anche il calcedonio rosa o il lapislazzuli. Se invece siete in possesso di un’azzurrite-malachite, benissimo! Il rame al suo interno promuove l’equilibrio e l’armonia.

4. Serpentino

Il serpentino permette di raggiungere compromessi, i quali lo si voglia ammettere o meno, sono necessari per raggiungere l’armonia familiare. I nostri antenati ritenevano che fosse capace di superare ogni malattia e vincere le paure. Equilibria tutti i chakra.

5. Avventurina

L’avventurina promuove invece la pazienza. Altro ingrediente fondamentale per mantenere l’armonia. C’è sempre il giorno in cui qualcuno è di cattivo umore e tende a riversare il proprio malcontento sugli altri, l’unica cosa da fare è cercare di avere pazienza e soprattutto tanta comprensione!

Quali altri “ingredienti” vi vengono in mente per raggiungere l’armonia domestica? Scrivete nei commenti se volete ingrandire questo elenco con nuove pietre adatto allo scopo!

6 Commenti

  • Ciao Claudia, complimenti x la nuova grafica (come hai fatto tutto da sola?!? lavorone!!) bellissimo argomento armonizzare la casa è molto importante. Per esperienza aggiungerei anche i geodi di agata, ne ho comprati alcuni due mesi fa e hanno una vibrazione straordinaria sono molto armonizzanti oltre che bellissimi. Piccole grotte in miniatura mi incanto a guardarli. Buona domenica a presto :))

    • Ciao Simonetta! Ottimo per la geode hai ragione!
      Per la grafica è semplice, sono grafiche a pagamento personalizzabili grazie a un pannello di controllo di codici non ci capisco molto

  • Ah ecco anche io ne so poco.. mi limito a leggere! Ho scordato anche di dire che i geodi li metto anche intorno a i fiori recisi.. Pare che durino di più . Ciao a presto ***

  • Un evento curioso: come detto in un commento precedente poco fa, amo molto il quarzo rosa. Ne comprai uno a forma di alberello. Lo appoggiai sulla scrivania dello studio di casa, e si è incollato da solo e non si riesce a schiodare da lì.
    Rispettosamente, l’ho lasciato stare lì ad inondarci come desidera.

Lascia un commento

privacy policy