Prasio: proprietà e usi in cristalloterapia

Il prasio è un quarzo dal tipico colore verde. Ciò che lo caratterizza è la presenza di tanti aghi di actinolite. La sua formazione più frequente è quella metamorfica, a partire dalle rocce silicee ricche di ferro e quelle quarzifere. Molto più rara la nascita del prasio per processo idrotermale.

A differenze di molte altre pietre, oggi sicuramente più note in cristalloterapia rispetto al prasio, lei era già conosciuta in passato. Pensate che già nel medioevo veniva impiegata per curare vari tipi di problemi, come ad esempio quelli che interessano gli occhi. Utilizzata, un po’ come anche il cristallo di rocca, per alleviare gli stati febbrili.

Proprietà del prasio

Il prasio ha come qualità principale quella di insegnarci a controllare meglio la nostra vita. A prenderne le redini senza lasciarsi influenzare troppo dagli altri. E’ sicuramente la pietra perfetta per voi se vogliamo imparare a non lasciarci governare dalla collera, la quale oltre a diventare pericolosa (psicologicamente o fisicamente) per gli altri, porta anche noi stessi su una strada sbagliata. Il prasio quindi, è perfetto per tenere a freno questo lato troppo impulsivo, ci aiuta a dirigere questa grande energia verso qualcosa di più utile.

Oltre alla collera, riesce a sedare un po’ anche il rancore che troppo spesso coltiviamo nei confronti degli altri. Delle volte anche per sciocchezze davvero piccole. Può capitare a tutti di prendersela così tanto con una persona per un suo comportamento sbagliato nei nostri confronti o verso le persone a cui vogliamo bene che a distanza di anni ancora non riusciamo a sopportarle. Il problema è che si arriva a un punto tale da non ricordare nemmeno il motivo, semplicemente “le odiamo”. Ecco, il prasio vi aiuta a sciogliere questi nodi nella vostra vita privata.

A livello fisico il prasio è molto utile. Importante per esempio per la sua azione antidolorifica e quella contro gli stati febbrili.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

2 Commenti

Lascia un commento