Curiosità sui cristalli

Quali sono le controindicazioni della cristalloterapia?

Ho deciso di creare una serie di articoli che vanno a scogliere alcuni tra i dubbi più comuni sulla cristalloterapia. Oggi parlo delle controindicazioni di usare le pietre. Come certamente sapete non esistono particolari controindicazioni nel decidere di usare le pietre, però voglio specificare alcune cose.

1. Preferirla alle cure mediche

La prima controindicazione è proprio quella che porta molte persone a rifiutare le cure mediche per curarsi con i cristalli. Come ripeto spesso la cristalloterapia non può sostituire in nessun modo le cure ma può supportarle e rafforzarle. Il rischio è proprio quello di peggiorare la propria condizione di salute trascurano o interrompendo del tutto le cure prescritte dal medico.

2. Usare male gli elisir

Una delle principali controindicazioni è quella di usare le pietre per creare degli elisir senza però saperli effettivamente realizzare. Alcune pietre non sono adatte per essere immerse in acqua, acqua che poi spesso viene bevuta. Perciò se intendete far uso di questa pratica assicuratevi di usare pietre appropriate e ovviamente parlatene con un esperto affinché vi consigli.

3.Sensazioni negative

Qualcuno può lamentare delle sensazioni negative usando questo o quel cristallo. Non si tratta di una vera e propria controindicazione che può mettere in pericolo la salute della persona, tuttavia risultano fastidiose e spesso si traducano in sintomi fisici come sensazione di respirare male, mal di testa o altri dolori. In questo caso può essere che si stanno combinando male due pietre o semplicemente una pietra che si usa non fa al caso vostro. Non è detto che non possa più essere utilizzata ma semplicemente che sul momento non va bene per noi.

Ricordatevi sempre che la cristalloterapia non può curare malattie gravi, al massimo può supportarvi nel processo di guarigione e durante la malattia da un punto di vista mentale.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento