Curiosità sui cristalli

Il manuale delle pietre di Michael Gienger

Parlo  di il manuale delle pietre, secondo libro di Michael Gienger. Autore che probabilmente già conoscete per l’eccellente manuale l’arte di curare con le pietre. Prima di essere autore però, è profondo conoscitore del mondo della cristalloterapia. Tra le cose che abbiamo modo di sapere della sua vita c’è la sua incredibile passione sin da bambino per il mondo delle pietre, cosa che lo ha portato a diventare un collezionista. Negli anni però ha scoperto le proprietà delle pietre, sempre però con una base scientifica.

In questo libro descrive la bellezza di 430 differenti pietre. Una vera enciclopedia per gli appassionati di cristalloterapia. ogni pietra è stata descritta con molta chiarezza e non mancano le varie caratteristiche mineralogiche. Il prezzo contando tutte le informazioni che possiamo ottenere è molto contenuto, circa 14€. Edito da Edizioni Crisalide.

A chi è adatto il manuale delle pietre?

Ritengo che si tratti di un ottimo libro per partire in questo settore, perché offre una serie di consigli utili su ogni pietra. Lo sfogliate quando avete bisogno di utilizzarne una in particolare oppure quando state cercando la pietra adatta alla vostra personale situazione.

Il bello di questo libro è che vi aiuta anche a riconoscere le pietre visto che ogni descrizione è anche accompagnata da una foto chiara. Purtroppo a contro del libro, alcune volte una semplice fotografia non basata a distinguerle visto che esistono molte pietre simili l’una all’altra, almeno a prima vista e per una persona che non è del tutto esperta su questo argomento.

Da solo però non basta. Secondo me, occorre avere a portata di mano anche l’arte di curare con le pietre. Il manuale delle pietre infatti nonostante offra delle buone descrizioni, non sono abbastanza approfondite e per chi vuole andare un po’ oltre può risultare limitante.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento