Utilizzo delle pietre

Pietre terzo chakra, le più usate in cristalloterapia

Il terzo chakra è conosciuto anche con il nome di Manipura. Si trova in prossimità dell’ombelico. Questo centro energetico se è equilibrato dona sicurezza e permette di gestire la propria vita nella direzione giusta. Riuscite ad esprimere le emozioni in modo coerente e senza arroganza. Avete un portamento fermo e sapete esprimervi in modo deciso e senza ferire. In pratica siete consapevoli di voi stessi e del vostro potere personale.

Per armonizzare il terzo chakra potete usare le pietre collegate a questo centro energetico. Nell’elenco qui sotto vediamo quali sono le più comuni e appropriate.

Pietre per il terzo chakra

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo
  • Agata gialla: grazie al supporto dell’agata gialla riuscite a far chiarezza su quelli che sono i vostri veri desideri. Dona sul piano psichico e quello spirituale ottimismo e gioia.
  • Berillo dorato: il berillo dorato è perfetto sia contro il nervosismo che contro lo stress. Potete usarlo sul piano spirituale per aumentare la gioia di vivere. Va infatti ad equilibrare il terzo chakra agendo positivamente su di lui.
  • Quarzo citrino: il quarzo citrino equilibra il terzo chakra donandovi di nuovo fiducia in voi stessi, così da non auto sabotarvi nei progetti che portate avanti solo per la paura di fallire.
  • Calcedonio giallo: il calcedonio giallo lavora su tutta la sfera emotiva e spirituale, partendo proprio dal centro delle emozioni che è Manipura.
  • Occhio di tigre: l’occhio di tigre invece lavora molto bene sul primo chakra per quanto riguarda il risveglio della kundalini e il radicamento a terra, però allo stesso tempo è un’ottima pietra per la crescita personale attraverso la messa in ordine tra sentimenti e pensieri.
  • Pirite: la pirite permette di individuare e rimuovere i conflitti all’interno delle relazioni. Con lei potete far emergere la vostra creatività e la vostra natura.
  • Calcite gialla: la calcite gialla dona tanta, tantissima energia sul piano mentale e quello fisico. Aiuta nei processi di crescita e di guarigione.
  • Topazio giallo: il topazio giallo, conosciuto anche come topazio imperiale, protegge dalle negatività e ravviva l’intelligenza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento