Curiosità sui cristalli

Cosa significa quando sogno le pietre?

Sognare, una parola che potete associare a un’infinità di cose. L’uomo da sempre cerca di capire il significato dei sogni. Per esempio può esserci un cane che vi insegue oppure vi trovate in un bosco di notte e non sapete come tornare a casa. Ma un sogno non è sempre terrorizzante ma anche molto positivo, come vincere il primo premio della lotteria oppure fare amicizia con un animale che nella realtà vi ignorerebbe. Ma cosa significa quando si sognano le pietre?  Oggi trattiamo proprio questo argomento, quindi potete trovare un po’ di informazioni in merito. Quindi potete associare a questi significati sie le classiche pietre intese come sassi, sia le pietre preziose.

Sognare una pietra grossa

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Prima di cominciare è bene fare una premessa, i sogni possono avere molti significati! Le interpretazioni infatti, a seconda dei casi, possono rivelarsi favorevoli come non. Nel caso di sognare una pietra grossa secondo alcuni può essere una sorta di presagio in cui è imminente l’arrivo di un problema di un certo calibro. Tuttavia, può rappresentare anche un legame con la famiglia. Ovvero, andare a salutare i cari che riposano al cimitero. Un altro significato viene correlato al troppo lavoro, in tal caso vi occorre un freno per trovare nuovamente la stabilità mentale. Anche un piccolo particolare in più potrebbe cambiare la natura del sogno, un altro aspetto che dovete tenere a mente.

Sognare dei sassi

Anche in questo caso una interpretazione può essere travisata facilmente dall’uomo. Pensate, secondo alcuni la sedentarietà può farvi diventare freddi e rigidi proprio come un sasso! Questo ovviamente attribuito a molti sogni in cui vi è apparso appunto un sasso o un macigno davanti. Anche se lo avete visto durante un cammino può avere la solita interpretazione. Non è affatto raro sognare un cammino pieno di sassi dove la fine vi conduce a una grande pietra. Ciò può essere quanto appena detto, come simboleggiare che dovete uscire dal vostro guscio e prendere le redini della vostra vita.

Sognare pietre spaccate in due

Debolezza, animo afflitto, una situazione difficile da cui scappare… questi possono essere tutti significati inerenti al vostro sogno in cui c’è una pietra spaccata in due! Potete infatti trovarla dopo un cammino, farla cadere da una mensola, come averla tra le vostre mani. C’è inoltre che la interpreta come una cosa andata a buon fine. Magari un investimento ben riuscito come altro.

Sognare di trasportare pietre

Se in un vostro sogno vi è capitato di portare una pietra con voi (magari anche abbastanza grande), forse dovete risolvere qualche faccenda rimasta in sospeso da tempo. Potete anche aver fatto involontariamente un torto a qualcuno. Oppure il vostro modo di comportarvi con gli altri è troppo impassibile e freddo, forse è per questo che sognate pietre da trasportare!

Sognare pietre che cadono dall’alto

Una pioggia di pietre, come una frana da cui i sassi arrivano da una montagna non suona molto positivo. Tuttavia nel mondo dei sogni queste cose possono essere anche buone! Per esempio una frana può rappresentare la fine di un ostacolo, un qualcosa che viene eliminato per lasciarvi libero il cammino. Quindi la vostra strada potrebbe risultare in discesa e questo vale per la vita privata quanto per il lavoro. Mentre le pietre che cadono dal cielo possono simboleggiare che avete bisogno di fare “piazza pulita”. Magari di cambiare qualcosa nelle vostra vita che non sta andando bene. Per alcuni è un avvertimento, ossia qualcosa è in atto e presto arriverà, voi sarete pronti?

Sognare di lanciare un sasso

Lanciare i sassi, una scena comune in molti film e altrettanto nei sogni. Il significato comunque varia, per esempio se la pietra è grande o piccola, come l’energia con cui viene lanciato il sasso. Nel caso di una pietra grande può significare che dovete risolvere una questione delicata e quindi vi occorre un po’ di lavoro per fare ciò. Se piccola spesso è associata invece al raggiungimento di un traguardo personale. Attenzione è anche simbolo di stress se la pietra è scagliata con violenza e forza.

Sognare una pietra (bambino)

Problema risolto, crescita personale, obbiettivo raggiunto ma anche lite, problemi a scuola, in famiglia… un bambino può fare molti sogni dove vi sono pietre da trasportare, da lanciare in un lago…. Quindi tutto dipende dal sogno che deve essere descritto dall’inizio alla fine senza tralasciare niente. Se il sogno è ricorrente è vi è sempre una punta di negatività dovreste sentire un esperto per fare un po’ di chiarezza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento