Reiki Trattamenti Reiki

Come scegliere i vestiti per il Reiki

Oggi rispondo a una domanda comune per chi si avvicina per la prima volta al Reiki. Quali sono gli abiti giusti da indossare? in realtà questa domanda possono porsela sia gli operatori Reiki sia i pazienti Reiki. In questo articolo voglio affrontare entrambe le questioni.

Vestiti per l’operatore Reiki

L’abbigliamento dell’operatore Reiki è lo stesso di un altro operatore olistico. Deve essere prima di tutto molto comodo. Teoricamente può andare più che bene la classica tuta sportiva. Il mio consiglio è di usare un tessuto confortevole e naturale. Deve lasciar traspirare bene la pelle.

In base alla stagione dovete scegliere quello più idoneo. D’inverno pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe. Per il resto la temperatura dovrà essere resa confortevole anche per il paziente grazie al sistema di riscaldamento. Il alta stagione potete optare per un abbigliamento più leggero, come maglia a maniche corte o canottiera. I pantaloni sono preferibilmente lunghi ma possono essere di un tessuto molto leggero.

Da una parte dovete stare comodi voi, dall’altra dovete sempre offrire un’immagine molto professionale. Evitate quindi abbigliamenti inadatti per un professionista. Se intendete fare del Reiki il vostro vero lavoro allora vi consiglio di personalizzare il vostro abbigliamento aggiungendoci la stampa del vostro logo d’impresa. In questo modo mantenete una continuità e rafforzate il vostro brand.

Vestiti per il paziente Reiki

Se siete operatori Reiki e volete consigliare ai pazienti qual è l’abbigliamento più idoneo oppure siete voi che avete prenotato una seduta e vi interessa capire qual è l’abbigliamento migliore con cui presentarsi, allora continuate a leggere.

Come accade per l’operatore Reiki anche voi dovete indossare abiti comodi e adatti alla stagione. D’inverno se sentite freddo potete farlo presente all’operatore che provvedrà a farvi sentire a vostro agio porgendovi una coperta  e/o alzando le temperature dell’ambiente.

Vi sconsiglio pantaloni stretti come i jeans perché potrebbero risultare spiacevoli da indossare per un’ora di trattamento. Molto meglio i pantaloni della tuta per esempio, preferibilmente andateci con un abbigliamento composto da materiali naturali. Ricordatevi invece di togliere anelli, orecchini e tutto ciò che può influire sullo scorrere dell’energia. Non tutti danno credito a quest’ultima cosa e molti operatori ritengono che l’energia Reiki non può essere ostacolata da dei metalli. Vi consiglio di chiede al vostro operatore cosa ne pensa e agire come vi consiglia lui.

Non vi fidate invece di chi vi propone un trattamento Reiki senza vestiti (che sia in intimo o completamente nudi). Nel Reiki non c’è bisogno perché non si tratta di un massaggio ma di un trattamento, le mani dell’operatore non entrano in contatto con il corpo del cliente e i vestiti non sono di ostacolo al passaggio dell’energia. C’è chi può obiettare che il Reiki originario prevedeva la nudità ma ritengo che sia una pratica scorretta per la nostra civiltà occidentale e che molti che la propongono possono essere dettati da intenzioni non particolarmente nobili. Un operatore serio comunque non andrà mai contro il vostro volere e a limite può lasciarvi a voi la libertà di scegliere.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento