Proprietà delle pietre

Agata occhio di Shiva, di Budda o del terzo occhio

Più di una volta mi è stato chiesto di parlare dell’agata occhio di Shiva ma, ammetto che la prima volta rimasti perplessa. Non la conoscevo! In realtà, avevo questa pietra in casa prima di regalarla a un’amica, ma la conosco con il nome di agata del terzo occhio. Qualcuno invece, sembra che la conosce come agata di budda. Oggi pubblico questo articolo anche grazie a La Géra, che mi ha permesso di utilizzare la sua fotografia, mi ero ripromessa che, fino a quando non trovato un’immagine degna per questo post, non lo avrei pubblicato!

agata occhio di shiva

Insomma, torniamo a noi. Vari nomi per la stessa identica pietra! Quest’agata ha un aspetto molto particolare. Possiede appunto delle circonferenze simili a un occhio. Viene utilizzata per sviluppare la chiaroveggenza, per vedere quindi il futuro ma anche dentro le altre persone.

Il popolo indiano la considera un potente amuleto contro la negatività. Viene usato per entrare in contatto con lo spirito guida, illumina la strada quando non siamo più capaci di vedere il bello che c’è nella nostra vita.

L’agata occhio di Shiva non è una pietra naturale. Cioè non si trova con questa sua caratteristica in natura. Sono gli artigiani indiani a ottenerla, in quanto conoscono il processo di lavorazione. Solitamente utilizzano come base l’agata Botswana, per via dei suoi colori e le circonferenze. Un taglio davvero antico, che protegge chi la indossa a livello psichico.

A cosa serve l’agata occhio di Shiva

Principalmente porta equilibrio, armonizza l’energia del corpo e la purifica. Viene usata in cristalloterapia per bilanciare le energie yin-yang. Se state lavorando su voi stessi, sappiate che aumenta anche la consapevolezza.

L’agata del terzo occhio è legata al sesto chakra, promuove l’apertura energetica ed è ottima se usata in meditazione, rende più vivide le visualizzazioni. Indossatela per essere più percettivi e consapevoli.  Per tutto il resto, le proprietà restano molto simili a quelle delle altre agate.

Corpo

Dona stabilità ed equilibrio ad ogni singola parte e cellula del corpo. Sembra che sia utile anche a prevenire i problemi che riguardano la vista, come ad esempio la congiuntivite.

Mente

L’agata occhio di Shiva dona protezione a livello mentale. Chi la indossa si sentirà più sicuro nelle varie sfere della vita e riuscirà a prendere le decisioni migliori. Aiuta a sviluppare una memoria più forte, quindi indossetela se dovete studiare e ricordare meglio le nozioni! Permette di ricordarsi i sogni e i ricordi del passato nascosti in qualche antro della mente.

Spirito

Attiva il potere di vedere dentro gli altri e aiuta anche a comprendere meglio il futuro, anche se è sempre meglio restare il più possibile con i piedi per terra e rimanere presenti nel QUI e ORA. Vi protegge contro la negatività, quindi indossetela se vi sembra che qualcuno si approfitta troppo di voi e vi trasmette un senso di disagio e oppressione (chiaramente da certe persone è bene allontanarsi, se non si tratta di problemi passeggeri).

 


9 Commenti

  • ciao Claudia ancora un altro tuo articolo super interessante,grazie che ci fai conoscere di volta in volta pietre diverse e che possiamo scoprirne ed apprezzarne le peculiarità,sapresti dirmi se esistono pietre anche per attivare l’astuzia?purtroppo nella società odierna non basta essere solo preparati ma anche essere strateghi e pronti a controbattere persino le battute dei colleghi o amici,in bocca al lupo x il tuo trasferimento un abbraccio ely

    • Ciao ELY, grazie a te per seguirmi sempre con tanto interesse! Per l’astuzia in particolare non saprei, però posso consigliarti il calcedonio blu per rafforzare il carattere e la pietra del sole per l’autovalorizzazione. In fin dei conti, valorizzarsi e comprendere le proprie potenzialità, porta a farsi rispettare di più dagli altri e prendere la propria posizione senza ingannare nessuno!

      Un abbraccio

      • Grazie Claudia spero le tue pietre porteranno:quella spigliatezza astuzia acutezza specie quando è richiesto dalle circostanze che sia con gli amici o a lavoro è importante saper agire o rispondere a tono superando situazioni o comportamenti attuati goliardicamente che possono talvolta ledere la sensibilità altrui.GRAZIE per i tuoi consigli e temi trattati un abbraccio a te ely

  • Ciao Claudia,
    grazie si avrò bisogno del tuo in bocca a lupo:stanno subentrando parecchi cambiamenti,è incredibile hai già trattato questo tema le pietre che aiutano il cambiamento ….sei sempre avanti,grazie dei tuoi consigli,un abbraccio ely

  • Ciao Claudia mi chiedevo ma l’occhio di sciva e la pietra schiva lingam sono la stessa pietra con due nomi differenti che identificano la gemma o sono proprio diverse?ciao un abbraccio ely

Lascia un commento