Proprietà delle pietre

Diaspro Dalmata: proprietà, benefici e 3 utilizzi in cristalloterapia

Con il diaspro dalmata concludo il mio giro di post sulle varietà di diaspro. Il nome di questa pietra può farvi già intuire il suo aspetto particolare. Tuttavia viene conosciuta come diaspro dalmata in modo improprio, è molto più corretto chiamarla pietra dalmata. Si tratta di un cristallo che può variare dal grigio chiaro fino al beige-marrone. E’ fatta di quarzo e feldspato. L’aspetto caratteristico che la porta appunto ad avere questo nome è la presenza di macchie nere o marroni, le quali non sono altro che ossido di ferro oppure tormalina.

In cristalloterapia il diaspro dalmata è famoso soprattutto per la sua funzione di amuleto protettivo. Si dice che possieda anche proprietà cicatrizzanti. La sua energia è lenta ma efficace, ideale per chi vuole lavorare a lungo termine su se stesso.

Proprietà del diaspro dalmata

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Il diaspro dalmata si dice che renda più forte lo spirito giocoso che ognuno di noi ha dentro. Incoraggia a essere più allegri e aiuta chi invece tende a essere eccessivamente analitico nella vita a essere più energico.

Se invece viene indossato da un bambino si ottiene un’influenza calmante. Usatela se volete riflettere su qualcosa, se avete un progetto in corso e che dovete sviluppare al meglio delle vostre possibilità. Non solo, vi aiuta a esternarle e condividerle con gli altri. Usatelo se volete un supporto durante i primi passi per la creazione di una nuova impresa.

Benefici per il corpo

A livello fisico i benefici sono per la muscolatura, i tendini e anche le cartilagini. In cristalloterapia viene usata anche per prevenire gli spasmi muscolari in chi ne soffre oppure per scongiurare il rischio di distorsioni. Può essere usata anche per trattare vari problemi della pelle come per esempio le eruzioni allergiche.

Benefici per lo spirito

Bilancia le energie. Viene infatti usata molto da chi vuole lavorare sul proprio ki e chi pratica il tai chi o arti marziali in generale. Se sentite di aver perso la gioia potete usarla per stimolare in voi la voglia di divertimento. E’ una pietra che rende emotivamente e spiritualmente più forti.

Allontana le energie negative. Lavora sul chakra della base e aiuta a radicarsi a terra. Dovreste semplicemente indossarla se tendete a dimenticarvi che non siete solo carne ma anche spirito.

Benefici per la mente

Vi aiuta a combattere le dipendenze, specialmente quella del fumo. Questo perché rafforza la volontà e dona la determinazione necessaria per non lasciarsi prendere dalla tentazione. Usatela se volete attirare, rafforzare i legami e le amicizie. E’ consigliata per esempio se dovete proteggere i vostri bambini dagli incubi.

Potete usarla se per esempio tendete a essere cinici e scettici e volete lavorare su questo vostro aspetto.

Ha un’azione calmante davvero decisiva. Ottima per gli animali domestici per esempio. Vi consiglio di usarla se lavorare molto a contatto con i cani e se vi occupate di salvare gli animali abbandonati. In realtà potete usarla anche per voi stessi, per superare la paura irrazionale dei cani.

3 usi della pietra dalmata

1. Bilanciare il primo chakra

Usate la pietra dalmata per bilanciare il primo chakra. Dovete posizionarlo all’altezza della prima vertebra della colonna vertebrale. Lo equilibria e aiuta il corpo a diventare più forte e resistente. Riaccende l’energia spirituale, aiuta a diventare indipendenti senza per questo perdere le proprie radici e origini.

2. Nel Feng Shui

Visto che è affine alle energie della terra, la pietra dalmata è perfetta per promuovere la stabilità e la pazienza nella vostra casa. Considerata perfetta per armonizzare le energie domestiche, specialmente se vivete in prossimità della montagna e delle pianure. Potete usare un po tutti i cristalli marroni con questo scopo. Secondo gli esperti di feng shui è associata alla zona nord-est e sud-ovest della casa o della stanza. Vi aiuta a rilassarvi. Dona stabilità e sicurezza.

3. Meditazione

Potete usare il diaspro dalmata in meditazione. È perfetto proprio per entrare in un profondo stato meditativo. Vi aiuta a mantenere la pace interiore, promuove la contemplazione.

Curiosità sul diaspro dalmata

È una pietra sacra alla dea greca della terra, la dea Gaia. Onora allo stesso modo la dea Diana, protettrice degli animali e dea della Luna. È considerata una pietra dei cercatori. Al suo interno la struttura cristallina si allinea perfettamente con la mente umana.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento