Proprietà delle pietre

Diaspro giallo: proprietà, benefici e 4 utilizzi in cristalloterapia

Il diaspro giallo è stato a lungo considerato un potente talismano protettivo. Veniva infatti usato per questo motivo dagli sciamani e dai sacerdoti. Un po’ tutte le varietà di diaspro comunque sono state venerate per lo stesso motivo, così come per gli incredibili vantaggi che porta a livello spirituale.

Potete usarlo per numerosi motivi in cristalloterapia. Per esempio per ottenere maggiore forza interiore, per chiarire i pensieri e per stabilizzare le energie. Vi aiuta anche a collegarvi con le energie della terra. Vi consiglio a questo proposito di utilizzarlo per il radicamento. Il diaspro giallo può variare dalla tonalità del senape fino al colore della sabbia. Il suo colore è dato dalla presenza di ferro.

Proprietà del diaspro giallo

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Benefici per la mente

Vi aiuta a combattere la gelosia. Non è questo certo un aspetto da sottovalutare. Anzi. Se riuscite ad allontanare la gelosia eccessiva dal vostro cuore potete vivere in modo decisamente più appagante la vostra storia d’amore. A livello mentale vi aiuta per esempio a non lasciarvi toccare dai pettegolezzi sul vostro conto. Allontana le troppe preoccupazioni ma anche quell’imbarazzo che vi prende quando vi trovate di tanto in tanto da soli e a parlare in pubblico.

Aumenta la fiducia che avete in voi stessi, vi aiuta a farvi nuove amicizie. Datelo a un bambino che deve essere incoraggiato nella strada dell’apprendimento ma, a pensarci bene, può risultare più che adatto a studenti più grandi ma anche a persone che per esempio stanno affrontando un cambio di carriera e devono gestire un periodo di formazione.

Tutto sommato vi permette di raggiungere una certa autodisciplina e vi incoraggia nel diventare molto più perseveranti. Vi aiuta a chiarirvi le idee, a vedere le relazioni che state vivendo per quelle che sono davvero. Vi rende più comprensivi.

Benefici per il corpo

A livello fisico il diaspro giallo aiuta il vostro corpo a liberarsi dalle tossine e va anche a rafforzare il sistema immunitario. E’ di aiuto per migliorare la digestione e interviene sui vari problemi di stomaco. E’ utile per i problemi che riguardano il fegato, il pancreas, i reni. Usatelo se volete alleviare il gonfiore e la sensazione di pancia piena.

Benefici per lo spirito

Utile per lavorare sul plesso solare, quindi il terzo chakra. Promuve anche la crescita della forza interiore. Come tutti quanti i diaspri si collega anche al chakra della radice, il primo. Lo purifica e lo amplifica. Allo stesso tempo potete usarlo per lavorare sull’aura e bilanciare le energie dello yin e dello yang.

Il principale scopo per il quale ve lo consiglio è quello di usarlo per allineare il chakra del plesso solare, portando a una distribuzione armonica dell’energia. Vi permette per esempio di allontanare le paure ma anche quei condizionamenti che derivano dai dispiaceri e dalle delusioni.

4 utilizzi del diaspro giallo

1.Indossatelo per lunghi periodi

Dovete indossare il diaspro giallo per lunghi periodi se la vostra intenzione è quella di aumentare la fiducia che avete in voi stessi. Volete imparare a entusiasmarvi per le cose belle che vi capitano e allo stesso tempo desiderate imparare a canalizzare le energie positive verso gli obiettivi che vi siete prefissati.

2. Allinea i chakra

Potete usarlo non solo sul terzo chakra ma in generale per allineare tutti i vostri centri energetici. Questo vi permette una grande apertura a livello energetico e può aiutarvi anche a sperimentare i viaggi astrali.

3. In meditazione

Potete usarlo in meditazione. Vi fa calmare e radicare allo stesso tempo. Potreste prendere in considerazione questa pietra durante la meditazione se per esempio desiderate comprendere meglio il vostro passato e la vostra cultura.

4. Nel feng shui

Potete infine utilizzare il diaspro giallo nel feng shui. Mettete la pietra in una stanza dove desiderate portare energia e luce. Vitalizza ed energizza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento